ricerca avanzata
Dal

Il 06.05.2024

Sistemi di impermeabilizzazione_2024

PROGETTARE ED ESEGUIRE A REGOLA D’ARTE SISTEMI IMPERMEABILI IN MEMBRANE PREFABBRICATE IN BITUME POLIMERO

Corso

Lunedì 6 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, la Fondazione, in collaborazione con l'Ordine, propone un seminario online, dedicato alla progettazione e realizzazione di sistemi di impermeabilizzazione per coperture a cura dell'Arch. Antonio Broccolino. In webinar, 4 cfp agli architetti

Durata complessiva: 4 ore

Crediti: 4 cfp

Dal 26.03.2024 al 22.04.2024

Project Management Base | Marzo - Aprile 2024

Corso finalizzato alla certificazione ISIPM-Base® - 11° edizione

Durata complessiva: 24 ore

Crediti: 24 cfp

Il 13.03.2024

Luce, spazio e architettura dal moderno ad oggi

Itinerario di architettura sul moderno in città

Seminario

In collaborazione con Panzeri, azienda che da 70 anni produce illuminazione Made in Italy, due visite guidate gratuite alla scoperta dell'architettura moderna e contemporanea.

Il 07.03.2024

VIDEOPROIEZIONE | La filiera delle pietre naturali

L’ESTRAZIONE DEL BLOCCO IN CAVA, LA SICUREZZA E LE BUONE PRATICHE PER L’IMPATTO AMBIENTALE

seminari

Giovedì 7 marzo, dalle 16:30 alle 18:30, sarà possibile rivedere la registrazione del seminario tenutosi in sede il 24 gennaio, un'occasione per arricchire, con teoria e pratica, le conoscenze sui marmi, dalla cava alla progettazione. 1 cfp in autocertificazione tramite la piattaforma del CNAPPC.

Durata complessiva: 2 ore

Il 06.03.2024

Milano universitaria: il ruolo delle università nel sistema urbano

Evento culturale
universita
campus-universitario

Mercoledì 6 marzo 2024, dalle ore 18 alle ore 20, si terrà presso la sede di Ordine e Fondazione Ordine Architetti PPC Milano il primo incontro del ciclo "Milano universitaria", dedicato ad approfondire il ruolo degli atenei milanesi in rapporto al contesto urbano.

Il 28.02.2024

Per la qualità del progetto di restauro dell'architettura

La cura del patrimonio

Corso

Il 28 febbraio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la sede dell'Ordine e in webinar (on-line in diretta), si svolgerà il primo incontro del ciclo formativo: "La cura del patrimonio", proposto dall’Ordine degli Architetti PPC di Milano e dalla sua Fondazione, dal titolo: “Per la qualità del progetto di restauro dell'architettura”, 3 cfp deontologici agli iscritti all'Ordine di Milano.

Deontologia e discipline ordinistiche

Crediti: 3 cfp deontologici

Il 23.02.2024

Visita guidata a Cantù

Esperienza diretta tra blocchi e lastre di marmo e altre pietre naturali

Seminario

A completamento del seminario sulla filiera delle pietre naturali, il 23 febbraio si terrà una visita guidata a Cantù, presso la sede CMP Solmar, per arricchire, con teoria e pratica, le conoscenze sui marmi, dalla cava alla progettazione.

Il 23.02.2024

Arrigo Arrighetti: visita guidata alla mostra

Evento culturale
architettura

In occasione della mostra dedicata ad Arrigo Arrighetti allestita al Politecnico di Milano, curata da Adriana Granato e Marco Biraghi con fotografie di Sosten Hennekam, per venerdì 23 febbraio sono in programma due visita guidate gratuite, alle ore 11 e alle ore 12, previa iscrizione

Dal 20.02.2024 al 05.03.2024

Progettazione integrata

Antincendio, energia e acustica nel progetto di architettura

Corso

In partenza dal mese di febbraio 2024 un nuovo ciclo formativo dedicato alla Progettazione integrata. E' possibile iscriversi al II e III incontro, presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, e in modalità webinar (online, in diretta).

Crediti: 3 cfp agli architetti

Il 07.02.2024

Il verde periurbano come opportunità di sviluppo sostenibile

Corso