Caricamento...

Come diventare soggetto ospitante

Le realtà professionali, gli enti pubblici e le aziende, operanti sul territorio provinciale o all’estero, possono diventare Soggetti Ospitanti di Tirocinio Professionale presentando apposita domanda di accreditamento, previa consultazione della documentazione di riferimento disponibile in questa pagina.


I Soggetti Ospitanti devono essere costituiti nelle forme di legge, disporre di un numero adeguato di figure professionali idonee a garantire il corretto svolgimento del Tirocinio Professionale, ed escludere rapporti di parentela o affinità fino al secondo grado con il Tirocinante. È inoltre richiesto il rispetto degli obblighi previdenziali e dei requisiti previsti in materia di aggiornamento professionale continuo. 


Il Soggetto Ospitante riconosce ai Tirocinanti un’indennità, in conformità con quanto previsto dagli indirizzi regionali lombardi in materia di tirocini e nel rispetto dell’importo minimo stabilito dalla normativa vigente


Per diventare Soggetto Ospitante è necessario: 

  • scaricare l’Allegato G - Domanda di accreditamento per Soggetto Ospitante dalla documentazione disponibile in questa pagina; 
  • compilarlo in ogni sua parte; 
  • caricarlo tramite il modulo sottostante, inserendo tutte le informazioni richieste. 


Nota: l’istruttoria della domanda di accreditamento richiede tempistiche tecniche variabili, a seconda del periodo dell’anno e della disponibilità dei Tutor dell’Ordine; si invitano pertanto gli interessati a presentare la richiesta con adeguato anticipo rispetto all’eventuale avvio del Tirocinio.


Diventa un soggetto ospitante

Caricamento...

Allegati

Contatti

Da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 13.00

Fondazione OAMi | Area Professione

Silvia Marchesi

Tel: +39 02 62534 275

Mail: tirocini@ordinearchitetti.mi.it