Caricamento...

News

ricerca avanzata
Dal  
al  
30.11.2022 Fondazione

Il progetto CARA CASA tra i progetti vincitori del Festival Architettura

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano è tra i vincitori del Festival Architettura, con un progetto sulle forme dell'abitare contemporaneo che si svolgerà tra aprile e ottobre 2023.

Scopri di più
30.11.2022 Premio

Annunciati i vincitori del Premio AFA-Architecture Film Award 2022

Conclusa la terza edizione del Premio AFA-Architecture Film Award, organizzato dal Milano Design Film Festival in collaborazione con Ordine e Fondazione, focalizzato a incentivare la produzione e valorizzare il linguaggio audiovisivo quale strumento di comunicazione ad uso degli architetti. Le pellicole premiate sono state giudicate da una giuria composta da Elisa C. Cattaneo, Luca Molinari, Giulia Ricci. Il premio Architecture's film è andato a "Robin Hood Gardens" di Adrian Dorschner e Thomas Beyer; il premio Studio's Film a "The Opening" di Davide Rapp; una menzione speciale a "Big Ears Listen With Feet" di Bêka & Lemoine

Scopri di più
29.11.2022 Avvisi pubblici

Fermo tecnico servizi Cnappc

La piattaforma Albo Unico Nazionale, la nuova piattaforma CFP per il solo profilo del professionista, Moodle e i servizi dal portale AWN non saranno accessibili dalle 10.00 alle 13.00 di mercoledì 30 novembre.

Scopri di più
20.11.2022 Bonus edilizi

Superbonus: le proposte del CNAPPC in un incontro con il ministro Pichetto Fratin

Il Cnappc ha discusso con il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica le questioni urgenti relative alla disciplina del Superbonus.

Scopri di più
18.11.2022 Sito

Nuovo Codice dei Contratti Pubblici: la progettazione di qualità deve esserne la base imprescindibile

La Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti contribuisce a definire la posizione delle professioni tecniche sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici.

Scopri di più
18.11.2022 Concorrimi

Proclamati i vincitori del concorso per Palazzo Sistema a Milano

Presentato il 15 novembre il progetto vincitore del concorso per la nuova sede degli enti e delle società del sistema della Regione Lombardia.

Scopri di più
16.11.2022 Offerta formativa

Formazione: tutti gli aggiornamenti sulla nuova piattaforma del CNAPPC

In supporto ai professionisti, l'Ordine di Milano fornisce le risposte alle domande più frequenti sulla nuova piattaforma nazionale dedicata alla formazione.

Scopri di più
15.11.2022 Ordine

Avviso di mobilità per l'assunzione di n.2 impiegati amministrativi

L'Ordine degli Architetti di Milano ricerca due nuove figure professionali per le posizioni di "impiegato amministrativo" - Area assistenti.

Scopri di più
15.11.2022 Avvisi pubblici

Superbonus: azioni a seguito dell'approvazione del D.L Aiuti quater

Cnappc e RTP si esprimono in merito alle modifiche ai bonus edilizi approvate con il D.L. Aiuti quater.

Scopri di più
10.11.2022 Fondazione

Fondazione OAMi: assunzione figura professionale Area Cultura

Una posizione di lavoro aperta presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano.

Scopri di più
08.11.2022 Concorrimi

70° concorso su Concorrimi per la ricostruzione di tre bivacchi sulle Dolomiti

Pubblicato sulla piattaforma Concorrimi dell'Ordine di Milano, il concorso di progettazione per il rifacimento di tre bivacchi: “Fiamme Gialle” ai piedi del Cimon della Pala, “Renato Reali” posizionato alla Forcella di Marmor, e "Aldo Moro” sul versante nord del Coston dei Slavaci. Scadenza il 19 gennaio 2023.

Scopri di più
07.11.2022 Eventi culturali

Milano Design Film Festival: la 10° edizione

Dal 22 al 26 novembre si terrà la decima edizione del Milano Design Film Festival. Tra gli appuntamenti proiezioni gratuite nella giornata del 24 novembre presso la sede dell'Ordine e, sabato 26 novembre, evento speciale dedicato a Gae Aulenti, all'interno della biblioteca di Paderno Dugnano, progettata dalla stessa Aulenti tra il 2006 e il 2008. All'interno del programma verranno proiettate anche le opere in concorso del premio AFA-Architecture Film Award

Scopri di più