Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Nasce "Fuori dall’Ordinario. Una finestra sul mondo": un nuovo ciclo di incontri promosso da Ordine e Fondazione, per andare oltre i confini tradizionali in cui l’Ordine degli Architetti si muove ed essere parte attiva del dibattito pubblico sul futuro della società.
Scopri di più
INPS fornisce chiarimenti sui contributi economici per l'avvio di attività imprenditoriali di liberi professionisti under 35 (Incentivo decreto Coesione, DL n. 60/2024). Scadenza per presentare le domande: 2 marzo 2026.
Scopri di più
È attiva una nuova modalità semplificata per iscriversi a corsi ed eventi, che sarà progressivamente utilizzata per tutte le iniziative organizzate da Ordine e Fondazione.
Scopri di più
L’Ordine degli Architetti di Milano apre una call rivolta a professionisti iscritti all’Albo interessati a partecipare al Gruppo di Lavoro Fair Work, con l’obiettivo di approfondire e sviluppare il tema del lavoro equo nella professione attraverso il confronto, l’ascolto di esperienze dirette e l’elaborazione di strategie di divulgazione e proposte operative. Candidature entro il 27 febbraio 2026
Scopri di più
L’Ordine degli Architetti di Milano apre una call rivolta a professionisti iscritti all’Albo interessati a partecipare al Gruppo di Lavoro Prevenzione incendi, con l’obiettivo di approfondire e sviluppare il tema e proporre nuove iniziative. Candidature entro l'8 marzo 2026.
Scopri di più
Da diversi anni la Fondazione offre ai propri iscritti l’opportunità di partecipare a un corso dedicato al disegno a mano libera, finalizzato a fornire e consolidare le tecniche di base di questa pratica, intesa come strumento intellettuale e professionale per l’attività dell’architetto. Attraverso il disegno, gli architetti esplorano le potenzialità espressive dello spazio architettonico, utilizzando questo mezzo non solo come supporto concreto alla progettazione, ma anche come occasione di rilassamento e allenamento mentale – perché il disegno è, senza dubbio, un vero e proprio sport per la mente.
Scopri di più
Il CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti con la Fondazione Inarcassa e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, propone un ciclo formativo sulla Prevenzione Sismica, che si svolgerà il 13 e il 27 febbraio 2026.
Scopri di più
La Fondazione OAMi ricerca una figura professionale dedicata alle attività di comunicazione esterna dell’ente e allo sviluppo di creatività digitali su progetti culturali e formativi.
Scopri di più
La Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano, durante lo svolgimento del Fuorisalone della Design Week (20-26 aprile 2026), mette temporaneamente a disposizione in maniera gratuita, una parte degli spazi della sede di via Solferino agli iscritti all'Albo A.P.P.C. di Milano e/o ad enti senza scopo di lucro per esporre progetti, prototipi e lavori inerenti tutte le scale del progetto, favorendo il dialogo tra professione, ricerca e produzione culturale.
Scopri di più
Il CNAPPC bandisce l'edizione nazionale del Premio UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards, promosso da UIA Unione Internazionale degli Architetti per promuovere consapevolezza e qualità dell'architettura, stimolando le giovani generazioni.
Scopri di più
Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano
Scopri di più
Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:
Scopri di più