Caricamento...

Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro sono costituiti da iscritti e professionisti che contribuiscono, in modo volontaristico e su temi specialistici, alle attività del Consiglio dell’Ordine. La loro composizione e attività regolata da delibere del Consiglio dell’Ordine.

Bandi e affidamenti - ONSAI

Il gruppo di lavoro ha il compito di rispondere ai quesiti dei colleghi per qualsiasi bando e di valutare d'ufficio le procedure di affidamento per servizi di architettura e ingegneria bandite nel territorio della Città Metropolitana di Milano, con lo scopo di promuovere interventi migliorativi nei bandi di gara in cui si riscontrano anomalie e garantire il presidio dell'Ordine sui processi di gara, supportando le Stazioni Appaltanti nella redazione dei bandi.

Il gruppo di lavoro si occupa inoltre di raccogliere e trasmettere a ONSAI le segnalazioni su bandi e affidamenti di servizi di architettura e ingegneria nel territorio e negli ambiti di competenza di OAMi. ONSAI è l’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria promosso dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) in collaborazione con il CRESME (Centro Ricerche Economiche Sociologiche e di Mercato nell'Edilizia)





Componenti

Stefano Rigoni  Consigliere delegato OAMi

Carlo Lanza  Coordinatore

Paolo Capponi 

Grazia Garrone 

Gabriele Nizzi 

Mauro Papi 

Concorsi

L'attività del gruppo di lavoro Concorsi è rivolta sia agli enti banditori che ai colleghi professionisti interessati a partecipare ai concorsi, per rendere più agevole e trasparente la partecipazione ai bandi, promuovendo informazioni e chiarimenti inerenti contenuti e procedure degli stessi. Il gruppo si occupa inoltre della gestione dell’implementazione della piattaforma Concorrimi, seguendo le singole istanze di concorso promosse da enti pubblici e privati, dai primi contatti fino alla proclamazione dei risultati.

Componenti

Stefano Rigoni  Consigliere delegato OAMi

Carlo Lanza  Commissione parcelle

Silvia Carena  Fondazione OAMi

Forense

Il gruppo di lavoro Forense è stato costituito per supportare i professionisti nello svolgimento dell’attività di CTU/CTP e promuovere possibili attività formative e azioni di supporto. Collabora inoltre con gli enti coinvolti per mitigare le difficoltà di accesso agli atti notarili e comunali .

Componenti

Marcello Rossi  Consigliere delegato OAMi

Vincenza Nardone  Coordinatore

Stefania Magni  Segretario

Lara Vanessa Calligaris 

Paolo Delfino 

Caterina Martini 

Emanuele Panzeri 

Antonella Panzone 

Pari opportunità (Archipop)

Il gruppo di lavoro Archipop è dedicato alla promozione di una cultura di pari opportunità ed inclusione tra gli iscritti dell’Ordine e nella pratica della professione.

Componenti

Corinna Morandi  Consigliera OAMi (†2020)

Filomena Pomilio  Consigliera OAMi

Clara Rognoni  Consigliera OAMi

Barbara Soro  Consigliera OAMi

Marialisa Santi  Consigliera OAMi

Francesca Vagliani  Consigliera OAMi

Prevenzione incendi

Il gruppo di lavoro si occupa di normative e buone pratiche in materia di prevenzione incendi, supportando i professionisti mediante attività informative e con la diffusione tra gli iscritti delle informazioni trasmesse all’Ordine dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Componenti

Tiziana Baccolini 

Fabio Barletta 

Manuela Guffanti 

Arianna Lanzarini 

Massimo Russo 

Massimo Stucchi  Comando VV.FF. Mantova

Professionisti e P.A.

Il gruppo di lavoro si occupa dei rapporti tra Ordine e Pubblica Amministrazione. Segue inoltre l’implementazione della web app DIMMI, in particolare per quanto riguarda la gestione delle domande-risposte tra professionisti e P.A., il monitoraggio degli aggiornamenti normativi in materia urbanistica ed edilizia in raccordo con altre associazioni e stakeholder (Tavolo C’è Milano da Fare) e l’implementazione del portale PGT onlinerealizzato da OAMi in collaborazione con Centro Studi PIM, ANCE e Ordine Architetti P.P.C. di Monza e Brianza.

Componenti

Federico Aldini  Consigliere OAMi

Clara Rognoni  Consigliere OAMi

Francesca Vagliani  Consigliere OAMi

Protezione Civile

Il gruppo si coordina con i referenti provinciali e regionali di Protezione Civile per aggiornamento normativo e per attività di formazione, in raccordo con il Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori (CNAPPC).

Componenti

Alessandro Trivelli  Consigliere delegato OAMi, coordinatore provinciale

Francesco Anzivino  Secondo membro del Nucleo di coordinamento

Mauro Toresini  Coadiutore provinciale