Caricamento...

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione (CdA) di Fondazione OAMi è un organo formato da quattro membri interni scelti tra i consiglieri dell’Ordine, e tre personalità esterne di comprovata e riconosciuta rappresentatività e rilevanza professionale e culturale. L’attuale CdA si è insediato il 5 febbraio 2018 e rimarrà in carica per quattro anni.

Membri interni

Presidente

Leonardo Cavalli

Architetto fondatore e managing partner dello studio One Works, ha maturato venticinque anni di esperienza nella progettazione architettonica e urbana. Ha insegnato presso l’Università Iuav di Venezia, la California State Polytechnic University di Los Angeles e il Politecnico di Milano. È presidente della Fondazione dell'Ordine.

Vicepresidente

Alessandro Trivelli

Socio fondatore dello studio SDARCH Trivelli&Associati, dal 2002 è docente a contratto e svolge attività didattica presso la sede di Lecco del Politecnico di Milano. Nel 2000 ha conseguito il dottorato di ricerca sul tema dell’architettura sostenibile. Dal 1998 al 2008 è stato vice-presidente della sezione milanese dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura. È autore di saggi e testi sulla progettazione degli spazi residenziali e di lavoro.

Marialisa Santi

Architetto libero professionista, è founding partner dello studio Cristofori Santi Architetti Associati, dove si occupa principalmente di progettazione degli interni. Ha lavorato estensivamente in tutta Europa, Asia e Stati Uniti, seguendo progetti in ambito retail per diversi marchi della moda. È membro dell’Ordine nelle commissioni di laurea della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Stefano Tropea

Consigliere dell'Ordine e della Fondazione dal 2013, con delega alle attività culturali. Laureato in architettura presso l’Università Iuav di Venezia, è partner fondatore di B22 e docente a contratto presso il Politecnico di Milano.

Membri esterni

Gilda Bojardi

Direttrice responsabile della rivista Interni, è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2007 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano per l’ideazione del FuoriSalone e nel 2014 il Premio ITA, Italian Talent Award, dalla Camera dei Deputati di Roma. Crea e organizza eventi e mostre culturali in vari Paesi del mondo.

Ezio Micelli

Professore ordinario di Estimo presso l’Università Iuav di Venezia, concentra la sua attività di ricerca sull’analisi e sulle politiche relative ai mercati immobiliari e fondiari, e sui temi legati alla valutazione di piani e progetti, con particolare attenzione alle relazioni tra pubblico e privato nella gestione innovativa degli strumenti urbanistici. È autore di numerosi saggi sul tema e di molti contributi su riviste nazionali e internazionali.

Giovanni Maria Paviera

Partner di Vitale & Co. Real Estate dal 2017, vanta un track-record di oltre venticinque anni nel settore del real estate. Si occupa della gestione di fondi e di patrimoni di portafogli clienti strutturati detenuti da investitori istituzionali. È stato coinvolto nella strutturazione di operazioni di M&A per un valore di oltre 7 miliardi di euro, e nello sviluppo di importanti progetti urbani.

Elezioni 2021

Il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2022-2025