Caricamento...

under 35

OAMi è impegnato per l’inclusione, la formazione, e la valorizzazione degli iscritti con meno di 35 anni, che nell’albo di Milano sono circa 2.000. Attività formative ad hoc, scontistiche, progetti e iniziative dedicate sono alcune tra le attività promosse da OAMi e Fondazione OAMi per accompagnare i giovani professionisti nel percorso di crescita professionale.

Le iniziative realizzate

2018 OAMi ha introdotto quote agevolate di iscrizione all'albo per i professionisti under35 e per gli iscritti neo-genitori.


2019–2020 Con il Progetto “Fondo Giovani”, co-finanziato dal CNAPPC è stata realizzata un’attività di indagine su preferenze e richieste degli iscritti under35 rispetto a servizi e attività organizzate da OAMi ed è stata aggiornata la piattaforma “cerco-offro”.


2016-2020 Sono state realizzate diverse iniziative in collaborazione con AAA architetticercasi.


2019–2020 Sono stati organizzati workshop di progettazione riservati agli under35 con tutor dedicati i cui esiti sono stati presentati in serate aperte al pubblico.


2020–2021 Sono state organizzate le serate “Giovani talenti dell’architettura”, “Giovani architetture” per valorizzare il lavoro progettuale e di ricerca di professionisti under35 milanesi e non solo.

News

31.05.2023 Sito

CONTINUANO LE ATTIVITÀ INTERNAZIONALI DI CARA CASA: IL PREMIO BAFFA RIVOLTA IN MOSTRA ALL'INTERNATIONAL SOCIAL HOUSING FESTIVAL DI BARCELLONA

Dal 7 al 9 giugno 2023 sarà possibile visitare la mostra dedicata al Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta, allestita presso il Palau de Congressos di Barcellona nell'ambito dell'International Social Housing Festival che si terrà in città.

Scopri di più
30.05.2023 Avvisi pubblici

Bando di selezione pubblica per il ruolo di Dirigente Amministrativo dell'Ordine degli Architetti di Milano

Risultato delle prove scritte del 23 maggio 2023

Scopri di più
26.05.2023 Call

CNAPPC: Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Protocollo d’intesa per la trasformazione digitale

Call per la creazione di un elenco di professionisti, scadenza 4 giugno

Scopri di più
24.05.2023 Progetti speciali

AL VIA LE ATTIVITÀ INTERNAZIONALI DI CARA CASA: IL VIAGGIO STUDIO A PARIGI

Si è svolto gli scorsi 11 e 12 maggio il viaggio studio a Parigi dedicato ai temi dell'abitare. L'iniziativa ha coinvolto sette giovani architetti italiani selezionati tramite la open call pubblica aperta agli iscritti di tutti gli Ordini italiani.

Scopri di più
24.05.2023 Mostre

Architecture and Remembrance. La mostra "Il tempo ritrovato. Storie di architetti ebrei"

Il 16 maggio è stata inaugurata la mostra dedicata a nove storie di professionisti interrotte dalle leggi razziali. La mostra è ospitata dal MAXXI Architettura di Roma ed è visitabile fino al 3 settembre 2023.

Scopri di più
24.05.2023 Architetti

Architetti uniti per l'emergenza alluvione in Emilia Romagna

L'Ordine degli Architetti di Milano aderisce alla raccolta fondi per supportare i colleghi in Emilia Romagna. Istituito dalla Federazione degli Ordini degli Architetti dell'Emilia Romagna un conto corrente per accogliere le donazioni di tutti gli Ordini e gli iscritti italiani.

Scopri di più
23.05.2023 Concorrimi

Proclamati i vincitori del concorso di progettazione per la ricostruzione dei tre bivacchi del C.A.I. Sezione “Fiamme Gialle”

È l'architetto Cetto Raffaele ad aggiudicarsi il concorso di progettazione per il rifacimento di tre bivacchi sulle Dolomiti, pubblicato sulla piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano.

Scopri di più
17.05.2023 Progetti speciali

Architecture and Remembrance: la serata cinematografica e la pubblicazione

Giovedì 11 maggio 2023 si è tenuto il quarto appuntamento della rassegna di cinema e architettura organizzata dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Cineteca Milano nell'ambito del progetto europeo Architecture and Remembrance in memoria degli architetti ebrei discriminati durante i regimi nazifascisti. Durante la serata sono stati proiettati il cortometraggio "Stramilano" e il film "Alessandro Rimini. Storia di un Architetto". Presentata anche la pubblicazione “Architettura e memoria: tracce di vita e ricerca”, disponibile gratuitamente per il ritiro in sede.

Scopri di più
Tutte le news