Caricamento...

under 35

OAMi è impegnato per l’inclusione, la formazione, e la valorizzazione degli iscritti con meno di 35 anni, che nell’albo di Milano sono circa 2.000. Attività formative ad hoc, scontistiche, progetti e iniziative dedicate sono alcune tra le attività promosse da OAMi e Fondazione OAMi per accompagnare i giovani professionisti nel percorso di crescita professionale.

Le iniziative realizzate

2018 OAMi ha introdotto quote agevolate di iscrizione all'albo per i professionisti under35 e per gli iscritti neo-genitori.


2019–2020 Con il Progetto “Fondo Giovani”, co-finanziato dal CNAPPC è stata realizzata un’attività di indagine su preferenze e richieste degli iscritti under35 rispetto a servizi e attività organizzate da OAMi ed è stata aggiornata la piattaforma “cerco-offro”.


2016-2020 Sono state realizzate diverse iniziative in collaborazione con AAA architetticercasi.


2019–2020 Sono stati organizzati workshop di progettazione riservati agli under35 con tutor dedicati i cui esiti sono stati presentati in serate aperte al pubblico.


2020–2021 Sono state organizzate le serate “Giovani talenti dell’architettura”, “Giovani architetture” per valorizzare il lavoro progettuale e di ricerca di professionisti under35 milanesi e non solo.

News

29.09.2022 Inarcassa

Inarcassa: indennità 200 euro una tantum

Gli architetti iscritti a Inarcassa possono beneficiare dell'indennità una tantum di 200 euro prevista dal Decreto Energia e Investimenti. Tutti i dettagli per richiedere l'indennità entro il 30 novembre 2022.

Scopri di più
26.09.2022 Sito

Designazione di nominativi per i Consigli Direttivi degli Enti a partecipazione pubblica

Fino al 5 ottobre 2022, l'Ordine di Milano raccoglie le candidature per la designazione dei rappresentanti comunali nelle Fondazioni e negli Enti a partecipazione comunale del comune di Milano

Scopri di più
21.09.2022 Eventi culturali

Tornano le presentazioni Archibooks

Dal 21 settembre 2022 sono riprese le presentazioni di libri con gli autori all'interno del ciclo "Archibooks": 2° incontro dedicato al libro "10 Viaggi nell'architettura italiana", presso la sede dell'Ordine, dalle 18.30. Ne parlano: Fabio De Chirico, Dirigente del Servizio II - Arte contemporanea della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC; Matteo Balduzzi, curatore del volume; Giovanna Calvenzi, Archivio Gabriele Basilico. Introduce e modera Simona Galateo

Scopri di più
20.09.2022 Professione

Superbonus: l’Ordine contrario ai video richiesti per le asseverazioni

L'Ordine di Milano si unisce al CNAPPC e ad altri Ordini italiani nell'opporsi alla richiesta di video imposta da alcuni operatori finanziari che operano la cessione del credito.

Scopri di più
19.09.2022 Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate: modalità di presentazione domande di volture e istanze catastali

L'Agenzia delle Entrate, con la circolare del 7 luglio 2022, ha fornito i chiarimenti operativi per usufruire della piattaforma SIT (attiva da marzo 2022) che ha sostituito Territorio Web e che supporta lo svolgimento delle funzioni di competenza dell’Agenzia in materia di catasto, servizi geotopocartografici e di Anagrafe Immobiliare Integrata.

Scopri di più
15.09.2022 Offerta formativa

Formazione: semestre di ravvedimento operoso per il triennio formativo 2020-2022

Alla luce della messa online della nuova piattaforma formazione, e per agevolare e garantire agli iscritti il tempo necessario per adempiere all’obbligo formativo per il triennio in corso, si comunica che il Consiglio Nazionale ha deliberato l’istituzione di un semestre di ravvedimento operoso.

Scopri di più
07.09.2022 Offerta formativa

Formazione: tutti gli aggiornamenti sulla nuova piattaforma del CNAPPC

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, come preannunciato negli scorsi mesi, ha informato gli Ordini territoriali della messa online della nuova piattaforma nazionale dedicata alla Formazione (in sostituzione di Im@teria), anche in relazione ad aggiornamenti normativi e alla conservazione dei dati amministrativi, e per consentire al sistema ordinistico di poter seguire tutto il processo relativo alla formazione con maggiore autonomia gestionale.

Scopri di più
01.09.2022 Premio

Architecture Film Award - AFA 2022

Al via la terza edizione del Premio Architecture Film Award, organizzato dal Milano Design Film Festival in collaborazione con Ordine e Fondazione, focalizzato a incentivare la produzione e valorizzare il linguaggio audiovisivo quale strumento di comunicazione ad uso degli architetti. Candidature per le pellicole (medi, lungometraggi e corti) entro il 27 settembre 2022

Scopri di più
Tutte le news