Caricamento...

under 35

OAMi è impegnato per l’inclusione, la formazione, e la valorizzazione degli iscritti con meno di 35 anni, che nell’albo di Milano sono circa 2.000. Attività formative ad hoc, scontistiche, progetti e iniziative dedicate sono alcune tra le attività promosse da OAMi e Fondazione OAMi per accompagnare i giovani professionisti nel percorso di crescita professionale.

Le iniziative realizzate

2018 OAMi ha introdotto quote agevolate di iscrizione all'albo per i professionisti under35 e per gli iscritti neo-genitori.


2019–2020 Con il Progetto “Fondo Giovani”, co-finanziato dal CNAPPC è stata realizzata un’attività di indagine su preferenze e richieste degli iscritti under35 rispetto a servizi e attività organizzate da OAMi ed è stata aggiornata la piattaforma “cerco-offro”.


2016-2020 Sono state realizzate diverse iniziative in collaborazione con AAA architetticercasi.


2019–2020 Sono stati organizzati workshop di progettazione riservati agli under35 con tutor dedicati i cui esiti sono stati presentati in serate aperte al pubblico.


2020–2021 Sono state organizzate le serate “Giovani talenti dell’architettura”, “Giovani architetture” per valorizzare il lavoro progettuale e di ricerca di professionisti under35 milanesi e non solo.

News

20.02.2025 Dibattito Aperto

Candidature aperte per discutere i risultati del questionario

Sono 700 i professionisti che hanno risposto al questionario "Incertezze normative e prospettive sulla professione", proposto da OAMi dal 6 al 17 febbraio 2025: i risultati verranno discussi il 3 marzo 2025 in un incontro dedicato. Aperte le candidature - ai titolari di studi e società di architettura - per partecipare attivamente al dibattito.

Scopri di più
19.02.2025 Offerta formativa

Rischio elettrico e Sicurezza nei cantieri

Due cicli formativi di grande importanza tecnica, per la gestione del cantiere e per la prevenzione incendi. Previsti crediti formativi e ore di aggiornamento per gli architetti.

Scopri di più
19.02.2025 Inarcassa

Elezioni INARCASSA: incontro con i candidati

Martedì 25 febbraio 2025 è previsto un incontro in Sede con i candidati alle elezioni INARCASSA (3-7 marzo 2025), che presenteranno i loro programmi per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
18.02.2025 Itinerari di Architettura

Itinerari metropolitani e Musei

Pubblicati - e da provare sul campo - tre itinerari con relative mappe, che approfondiscono la conoscenza del territorio e della città: due percorsi sulle trasformazioni delle zone sud ovest e nord ovest, e un itinerario sui principali musei e "luoghi dell'esporre".

Scopri di più
12.02.2025 Quota

Fondo esonero quota, anno 2025

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più
12.02.2025 Offerta formativa

Colloquio di lavoro e progettazione integrata. Due corsi in E-learning

Due corsi e-learning - on line fino al 30 giugno 2025 - propongono i temi del colloquio di lavoro e della progettazione integrata: “Mi presento: strumenti e suggerimenti per un buon colloquio di lavoro” e “La progettazione integrata tra pubblico e privato”. 4 cfp e 3 cfp deontologici.

Scopri di più
12.02.2025 Offerta formativa

Disegno a mano libera e Gestione delle riunioni

Due eventi formativi affrontano due aspetti molto diversi dell'ambito professionale: il disegno a mano libera - strumento di supporto nella rappresentazione e visione dello spazio - e la gestione delle riunioni (virtuali e in presenza), tra pianificazione, organizzazione e comunicazione. 15 cfp e 6 cfp.

Scopri di più
06.02.2025 Ordine

Efficienza e sussidiarietà: nasce la nuova Consulta degli Architetti della Lombardia

Uno statuto aggiornato e un rinnovato punto di riferimento istituzionale per tutti i progettisti lombardi, la nuova Consulta degli Architetti della Lombardia rinasce con un nuovo slancio per affiancare e sostenere la professione alle prese con una complessa realtà normativa e impegnata con le nuove sfide del mercato. Un nuovo percorso che negli ultimi anni ha visto l’Ordine degli Architetti di Milano svolgere un ruolo fondamentale.

Scopri di più
Tutte le news