Caricamento...

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Dal 17.07.2025 al 31.10.2025

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

I due premi sono rivolti a professionisti/e (architetto, pianificatore, paesaggista o conservatore) che sono stati in grado di innescare, attraverso il proprio progetto, processi trasformativi virtuosi: trasformazioni urbane, territoriali e sociali a qualsiasi scala, raccogliendo le sfide che l’architettura contemporanea impone, e che abbiano operato con un approccio etico alla professione, raggiungendo un livello di eccellenza.


Si possono candidare progetti e opere - realizzati in Italia o all'estero - volti al riuso di spazi edificati esistenti, luoghi degradati, vuoti urbani, interventi di rigenerazione e riqualificazione del patrimonio edilizio, interventi trasformativi di contesti geografici fragili. Progetti che abbiano saputo dialogare con la città e abbiano sviluppato un approccio innovativo per le comunità cui sono destinati. È aperto a progetti di iniziativa pubblica, privata o mista, con riferimento agli ultimi tre anni.


Il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2025 è rivolto a professionisti con meno di 40 anni di età, alla data di pubblicazione del Bando, che siano iscritti a uno degli Albi professionali italiani.


Calendario:


- 5 settembre 2025 entro le ore 12: chiusura delle iscrizioni e caricamento del materiale di concorso.

- Ottobre 2025: attività di selezione della giuria.

- 31 ottobre 2025: cerimonia di premiazione.


Informazioni e candidature: Festa dell'Architett* 2025 | Piattaforma concorsiawn.it 


Potrebbe interessarti

15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più