Caricamento...

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

Dal 24.06.2025 al 31.07.2025

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Il Comune di Milano ha in previsione per il giorno 8 luglio 2025 di organizzare un evento informativo dedicato alle “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbanistico–edilizia” – riservato ai professionisti. L’incontro si terrà a Palazzo Reale dalle ore 10:00 alle 13:00 e sarà l’occasione per avere spiegazioni e chiarimenti relativamente alle nuove Deliberazioni, Determine e Disposizioni che l’Amministrazione ha messo in campo “al fine di garantire in via ordinaria e fino all’avvenuta efficacia della variante di PGT in redazione, la coordinata e uniforme prosecuzione dell’attività di istruttoria degli interventi edilizi e urbanistici, meglio definendo le ipotesi al ricorrere delle quali possa procedersi tramite titolo edilizio, permesso di costruire convenzionato e piano attuativo”. Nell’occasione verranno inoltre forniti chiarimenti relativamente alla nuova organizzazione dello Sportello Unico dell’Edilizia e degli uffici.


Agli Ordini degli Architetti PPC, degli Ingegneri, degli Avvocati e al Collegio dei Geometri è stato chiesto di raccogliere le domande che verranno trasmesse e successivamente selezionate dall’Amministrazione e alle quali verrà data risposta durante l’incontro.


Le domande saranno raccolte dal nostro Ordine fino al 29 giugno 2025 tramite il seguente modulo (riservato agli iscritti all’Ordine di Milano):

Le iscrizioni si sono concluse il 30/06/2025

Delibere/Determine Comune di Milano - Urbanistica

Caricamento...

QUI è possibile consultare Determine, Disposizioni e Delibere che saranno oggetto dell’incontro informativo.

 

L’evento organizzato dal Comune di Milano prevede il seguente programma indicativo:

  • Saluti Istituzionali
  • Informativa sulla nuova riorganizzazione degli uffici SUE
  • Illustrazione delle Nuove Disposizioni/Determine del Comune di Milano in Materia di Edilizia
  • Risposta ai quesiti raccolti dagli Ordini/Collegio relativamente alle Nuove Disposizioni/Determine

 

Seguirà una comunicazione con le indicazioni per l’iscrizione e le modalità di partecipazione all’incontro dell’8 luglio 2025.

Potrebbe interessarti

05.11.2025 Formazione

Scade il 31 dicembre il triennio formativo (2023-2025). Cosa fare

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
04.11.2025 Ordine

Assemblea di Bilancio preventivo 2026

L'assemblea per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2026 dell'Ordine è convocata per il 19 novembre alle ore 18.00 in via Solferino 17/19.

Scopri di più
04.11.2025 Normativa

Oneri di urbanizzazione e sconti. Determina del Comune di Milano

Il Comune di Milano - con una determinazione dirigenziale della Direzione Specialistica Attuazione Diretta PGT e SUE - fornisce un chiarimento riguardante il versamento degli oneri di urbanizzazione e dei relativi sconti.

Scopri di più