Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Concorrimi
10 anni, 81 concorsi, migliaia di partecipanti italiani e stranieri, età media dei vincitori 40 anni: sono i dati che parlano del contributo di Concorrimi alla stagione di rinascita dei concorsi di progettazione in Italia.
Concorrimi è un bando tipo e una piattaforma informatica per gestire la procedura concorsuale; è un servizio dell’Ordine degli Architetti di Milano per promuovere la qualità dell’architettura attraverso il confronto delle idee e il dibattito culturale sulle trasformazioni del nostro territorio. Concorrimi è anche un’occasione per i giovani professionisti di realizzare la propria architettura, scelta da giurie di qualità, che premiano l’idea prima del professionista.
Dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici è obbligatoria la gestione dell’intera procedura a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. La piattaforma Concorrimi riprenderà a essere pienamente operativa non appena saranno terminate le attività di certificazione, la cui conclusione è indicativamente prevista per l’autunno 2024.
Caricamento...
La dimensione dell’oggetto di concorso varia: la piattaforma è stata utilizzata per progetti di intere parti di città, di edifici pubblici, privati, di riqualificazione urbana o infrastrutturale, per monumenti ed infine per proposte di masterplan urbanistici.
Da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Fondazione OAMI | Area Professione
Magherita Sossi