LA PROGETTAZIONE NELLA PA - Presentazione del volume Arrigo Arrighetti a Milano

Continua l'impegno dell'Ordine degli Architetti di Milano nel dibattito sul ruolo dell'architetto all'interno della Pubblica Amministrazione. Il 24 gennaio il Comune di Milano ha organizzato presso la Biblioteca Sormani e online un evento formativo dedicato ai tecnici del Comune di Milano che ha visto confrontarsi, sui temi della progettazione nelle PA, i rappresentanti del Comune, dell'Università Statale di Milano e dell'Ordine.

Dopo l'introduzione di Simona Collarini - Direttore Direzione Rigenerazione Urbana del Comune e di Giovanni Oggioni - Consigliere e Segretario Ordine Architetti di Milano, i relatori Massimiliano Papetti - Direttore Direzione Tecnica e Arredo Urbano e Francesco Martelli - Direttore Cittadella degli Archivi e Docente di Archivistica presso l'Università degli Studi Milano hanno discusso sullo sviluppo e realizzazione di progetti all'interno della PA e sulla valorizzazione del patrimonio d'archivio del Comune.
L'incontro è stato poi occasione per presentare ai partecipanti l'ultimo volume della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano "Arrigo Arrighetti a Milano", con la partecipazione di Maurizio Carones - Vicepresidente di Fondazione Ordine Architetti d Milano, Direttore della collana "Itinerari di architettura milanese", e di  Simona Galateo - Curatrice, Fondazione Ordine Architetti Milano e editor del volume "Arrigo Arrighetti a Milano".
Il volume è stato pubblicato in occasione del centenario della nascita di Arrigo Arrighetti, figura esemplificativa di architetto e urbanista che ha saputo valorizzare le opportunità di collaborazione con la PA. Durante la sua carriera Arrighetti infatti progettò, come dirigente dell'Ufficio Tecnico del Comune di Milano, diversi edifici pubblici e quartieri residenziali.

Programma dell'incontro del 24 gennaio

Stefano Parise / Direttore Area Biblioteche, Direzione Cultura

Simona Collarini / Direttore Direzione Rigenerazione Urbana
Giovanni Oggioni / Consigliere e Segretario Ordine Architetti di Milano