Caricamento...

Social housing: pubblicati i progetti arrivati in II fase del Premio Baffa Rivolta 2023

Social Housing 1737 | HARQUITECTES

Dal 12.12.2023 al 25.01.2024

Dalle  00:00  Alle  00:00

Alla seconda fase della 9° edizione del Premio Baffa Rivolta si sono classificati 8 progetti, provenienti da Italia, Olanda, Spagna, Svizzera: sul sito dedicato sono consultabili tutte le schede dei progetti partecipanti. Consegna dei materiali per la selezione finale entro il 25 gennaio 2024

Il 10 novembre 2023 si sono chiusi i termini per le segnalazioni dei progetti per il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta 2023. Sono stati candidati 19 interventi provenienti da Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera. Visitando il sito premiobaffarivolta.ordinearchitetti.mi.it è possibile visualizzare le schede di tutti i progetti e la relativa documentazione; si riporta di seguito l'elenco.


La giuria, composta da Alberto Lessan (Italia), Annalisa Metta (Italia), Marta Peris e Jose Toral, Peris+Toral Arquitectes (Spagna), Nicola Russi (Italia) e Christian Sumi (Svizzera) e dai membri supplenti Maite García Sanchis (Italia) e Marco Peverini (Italia), ha valutato i progetti pervenuti e ammesso in seconda fase i seguenti interventi:


ELENCO DEI PROGETTI AMMESSI ALLA SECONDA FASE

1 Social Housing in Ibiza, RIPOLL·TIZON estudio de arquitectura (Spagna)

2 Social Housing 1737, HARQUITECTES (Spagna)

3 Kuppe Estate, Trift Quarter, Horgen, Esch Sintzel Architekten (Svizzera)

4 Umnutzung Felix Platter-Spital, ARGE Müller Sigrist / Rapp Architekten (Svizzera)

9 Westhof, Conen Sigl Architects (Svizzera)

13 Kramatweg, ANA architects (Olanda)

15 Housing sociale di via Antegnati, Barreca & La Varra (Italia)

18 La Xarxaire, co-housing, La Mar d'arquitectes (Spagna)


I progettisti le cui opere sono ammesse alla seconda fase dovranno far pervenire alla Segreteria entro giovedì 25 gennaio 2024 i pannelli e i materiali richiesti.

Tutte le info qui.

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più