Caricamento...

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

Dal 22.11.2021 al 09.12.2021

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Profilo ricercato: il/la Candidato/a dovrà garantire il buon funzionamento della Segreteria Organizzativa della Fondazione, assistendo la Direzione per le materie di natura logistica, tecnica e organizzativa, supportando il Consiglio di Amministrazione, assicurando una corretta tenuta della contrattualistica (con collaboratori, dipendenti, fornitori) e contribuendo allo sviluppo delle attività della Fondazione (in particolare in occasione di eventi o progetti speciali). 


Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:

•    Garantire il buon funzionamento della Segreteria Organizzativa della Fondazione

•    Assistenza alla Direzione per le materie di natura tecnica, logistica e organizzativa

•    Stesura e corretta tenuta verbali delle sedute del CdA Fondazione

•    Coordinamento interno su logistica, acquisto di forniture e organizzazione degli spazi

•    Supporto a colleghi e collaboratori per strumentazione tecnica e formazione obbligatoria

•    Aggiornamento e tenuta della corretta contrattualistica

•    Gestione iniziative realizzate in collaborazione con enti terzi o in occasione di eventi speciali (es. Fuorisalone)

•    Tenuta delle presenze del personale dipendente e trasmissione dei dati allo studio paghe

•    Gestione fornitori e relative scadenze

•    Contributo a relazioni periodiche di monitoraggio delle attività

•    Archiviazione documentazione ufficiale amministrativa e contabile


Requisiti:

•    Laurea o titolo equivalente

•    Consolidata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo

•    Buona padronanza dell’inglese 

•    Esperienza nella gestione del personale

•    Capacità di interpretare e implementare correttamente le decisioni degli organi di indirizzo strategico e di tradurle in nuove procedure e processi organizzativi

•    Ottima operatività, precisione e capacità di risoluzione di problemi

•    Propensione al lavoro in squadra e per obiettivi, flessibilità, spirito di iniziativa


Tipologia di contratto e sede di lavoro

Si offre un contratto a tempo determinato per sostituzione maternità con orario part-time 35 ore settimanali, CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.
Inquadramento e retribuzione da concordare in base al profilo del/la candidato/a.
La sede di lavoro è Milano, con possibilità di lavoro da remoto da concordare.

Documentazione richiesta e termini di presentazione

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV aggiornato e una lettera di presentazione e motivazione (max. 3000 caratteri) datata e sottoscritta, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003, al seguente indirizzo: fondazione@architettura.mi.it

Le candidature (con riferimento “Segreteria Fondazione - sostituzione maternità”) dovranno pervenire entro l'8 dicembre alle ore 18.00. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi. Non saranno accettate e valutate domande prive della documentazione richiesta. 

Potrebbe interessarti

20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più
19.11.2025 Ordine

L'Ordine incontra le istituzioni per una nuova fase di dialogo

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, insediatosi lo scorso 20 ottobre, ha avviato nelle ultime settimane un fitto calendario di incontri istituzionali per rafforzare il dialogo con la Pubblica Amministrazione e costruire un rapporto più diretto e strutturato con chi governa i processi urbanistici ed edilizi della città.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU