Caricamento...

Reinventing Cities: presentazione del bando

Dal 15.01.2020 al 25.01.2020

Milano partecipa alla seconda edizione di “Reinventing Cities”. Sabato 25 gennaio si terrà un incontro dedicato alla presentazione delle linee guida del bando. Dalle h.10.00 presso la Triennale di Milano

Piazzale Loreto, il nodo di interscambio Bovisa, lo scalo ferroviario di Lambrate, aree in via Monti Sabini e a Crescenzago, l’area dell’ex Macello e le Palazzine Liberty di viale Molise. Sono le sette aree con cui Milano partecipa alla seconda edizione di “Reinventing Cities”, il bando internazionale promosso da C40 che prevede l’alienazione di siti dismessi o degradati da destinare a progetti di rigenerazione ambientale e urbana, nel rispetto dei principi di sostenibilità e resilienza.

Sabato 25 gennaio, alle 10 (con accredito a partire dalle 9.30) presso la Triennale di Milano si terrà un incontro aperto ad architetti, progettisti, sviluppatori, imprenditori, ambientalisti, start-up, associazioni di vicinato e innovatori che vogliano unire le proprie competenze e presentare proposte di rigenerazione urbana che promuovano uno sviluppo sostenibile e resiliente, per illustrare le linee guida del bando.

Il termine per presentare i progetti è il 4 maggio 2020. 

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi qui

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più