Reinventing Cities: presentazione del bando

Milano partecipa alla seconda edizione di “Reinventing Cities”. Sabato 25 gennaio si terrà un incontro dedicato alla presentazione delle linee guida del bando. Dalle h.10.00 presso la Triennale di Milano

Piazzale Loreto, il nodo di interscambio Bovisa, lo scalo ferroviario di Lambrate, aree in via Monti Sabini e a Crescenzago, l’area dell’ex Macello e le Palazzine Liberty di viale Molise. Sono le sette aree con cui Milano partecipa alla seconda edizione di “Reinventing Cities”, il bando internazionale promosso da C40 che prevede l’alienazione di siti dismessi o degradati da destinare a progetti di rigenerazione ambientale e urbana, nel rispetto dei principi di sostenibilità e resilienza.

Sabato 25 gennaio, alle 10 (con accredito a partire dalle 9.30) presso la Triennale di Milano si terrà un incontro aperto ad architetti, progettisti, sviluppatori, imprenditori, ambientalisti, start-up, associazioni di vicinato e innovatori che vogliano unire le proprie competenze e presentare proposte di rigenerazione urbana che promuovano uno sviluppo sostenibile e resiliente, per illustrare le linee guida del bando.

Il termine per presentare i progetti è il 4 maggio 2020.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi qui