Caricamento...

Architetture contemporanee tra Messico e Italia

Dal 05.09.2016 al 14.10.2016

Il 15 settembre alle ore 18.30 aprirà al pubblico 'Landa Arquitectos & Piuarch. Architetture contemporanee tra Messico e Italia', presso Spazio FMG, Via Bergognone 27 Milano. Fino al 14 ottobre

LANDA ARQUITECTOS & PIUARCH.
ARCHITETTURE CONTEMPORANEE TRA MESSICO E ITALIA

SpazioFMG per l’Architettura riapre il 15 settembre con una mostra doppia, dedicata a Landa Arquitectos e Piuarch. Dalle ore 18.30.

La presentazione di una selezione di progetti recenti dei due studi è l’occasione per raccontare i paesaggi delle loro città d’origine, Monterrey e Milano, e le forme molteplici che la modernità architettonica assume in due nazioni così diverse come il Messico e l'Italia.

La galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti racconta i progetti dei due studi di architettura, testimoniando il loro ruolo attivo nella trasformazione e nell’evoluzione architettonica e urbanistica di due aree metropolitane in forte crescita: Monterrey e Milano.

Le due città, infatti, sono state e restano i fondamentali luoghi di sperimentazione e pratica di un’attività professionale che si estende oggi in tutto il mondo.

Spazio FMG, Via Bergognone 27 Milano

Più info qui. 

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più