Dal 06.04.2016 al 01.05.2016
i2a, istituto internazionale di architettura di Lugano ospiterà dal 28 al 30 aprile la sua prima biennale, per i temi legati al territorio svizzero e alle profonde trasformazioni attualmente in atto
i2a, istituto internazionale di architettura ospiterà dal 28 al 30 aprile la sua prima biennale che sarà dedicata ad un tema di grande attualità, trattato da un panel di ospiti d'eccezione. Permanenze e metamorfosi del territorio: meglio comprendere una Svizzera in via di urbanizzazione.
Nella cornice di Villa Saroli a Lugano, nuova sede di i2a, questa prima biennale approfondirà i temi legati al territorio svizzero e alle profonde trasformazioni attualmente in atto. Coinvolgendo oltre 20 specialisti di varie discipline sull'arco di tre giorni di incontri e dibattiti, si intende stimolare il dialogo tra addetti ai lavori e cittadini, al fine di collocare queste trasformazioni in un contesto storico, sociale e politico.
In allegato il programma completo; sul sito della Biennale è possibile trovare maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione.