Caricamento...

Il cammino della Galleria Vittorio Emanuele II

Dal 22.10.2015 al 30.10.2015

Il 29 Ottobre 2015 si terrà presso il Teatro Grassi, via Rovello 2 - Milano, un convegno dedicato all'architettura in vetro e acciaio che copre gli oltre cento metri della Galleria Vittorio Emanuele II. 4 cfp

Il convegno si terrà il 29 ottobre dalle 9,00 alle 13.00  presso il Teatro Grassi di via Rovello - Milano.

Con lo sguardo all'insù, a inseguire l'architettura in vetro e acciaio che copre gli oltre cento metri della sua estensione, o perso fra le tessere dei mosaici e i marmi colorati della sua pavimentazione: attraversare la Galleria Vittorio Emanuele II è sempre un viaggio affascinante nella storia della città. Grazie a un attento restauro, per i suoi 150 anni nel 2015 il 'salotto di Milano' ha ritrovato lo splendore originario: ripercorrendo le tappe salienti dei più recenti lavori, un incontro al Teatro Grassi racconta la storia di questo straordinario luogo urbano e dell'architetto che l'ha ideato, Giuseppe Mengoni.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, ma è richiesta la registrazione: http://bit.ly/restaurigalleria


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più