Caricamento...

Fabbrica delle professioni

Dal 14.11.2014 al 05.12.2014

L'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio di Milano intende creare una sinergia tra vari professionisti sotto i 35 anni d'età, attraverso spazi di coworking, master e iniziative per creare rete. Candidatura entro 4 dicembre

L'iniziativa 'Fabbrica delle professioni', organizzata dalla Camera di Commercio di Milano, intende creare un luogo per professionisti sotto i 35 anni d'età, appartenenti ad ambiti diversi, che permetta loro di mettere alla prova/ampliare il proprio bagaglio di competenze. Un percorso multidisciplinare capace di assicurare un maggiore dialogo tra il mondo imprenditoriale e quello dei giovani professionisti.
I settori coinvolti nell’attività sono: comunicazione, marketing, formazione, assistenza legale, contabile e fiscale, consulenza strategica e finanziaria, ricerca e sviluppo, ingegneria architettura e design.

I beneficiari dell'iniziativa potranno usufruire dei seguenti servizi:

Spazi di lavoro:
all'interno dello stabile di proprietà della CCIAA di Milano sito in Via Viserba 20, Milano. La durata della disponibilità dello spazio di coworking è fissata in sei mesi dalla data formale di assegnazione della postazione.

Connessione con il mondo imprenditoriale:
I professionisti selezionati, al fine di favorire un interscambio di competenze e di creare opportunità di networking professionale, potranno partecipare ad iniziative e progetti quali, a titolo esemplificativo:
- Incontri con esponenti del mondo imprenditoriale della provincia di Milano finalizzati a favorire la creazione di possibili sinergie professionali
- Utilizzo dei canali di comunicazione istituzionali della Camera di Commercio di Milano
- Partecipazione ad eventi promozionali organizzati dalla Camera di Commercio di Milano.

Corrispettivo:
Ai soggetti beneficiari viene richiesto, per tutto il periodo di permanenza nella struttura, un contributo di partecipazione alle spese di gestione, di utilizzo delle aree e dei servizi comuni, ai consumi derivanti dalle utenze e al percorso formativo, determinato in 200 € mensili (+ IVA se dovuta).

Per aderire all'iniziativa bisogna presentare i documenti richiesti sul sito www.mi.camcom.it. La valutazione delle candidature pervenute sarà effettuata da una Commissione di Valutazione composta da due rappresentanti della CCIAA di Milano, da un Segretario e da un rappresentante del Consorzio Aaster Srl. Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 4 novembre 2014, ore 9.30 e fino al giorno 4 dicembre 2014, ore 17.00, inviando apposita documentazione alla casella di posta elettronica certificata della CCIAA di Milano

Documentazione
- Descrizione dettagliata del progetto (in formato pdf)
- Domanda di partecipazione (in formato docx)

Potrebbe interessarti

17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusura di fine anno

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più
10.12.2025 Premio Neolaureati

I vincitori del Premio Neolaureati 2025

Il 10 dicembre 2025 presso la sede dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano sono stati annunciati i premiati dell'edizione 2025 del Premio Neolaureati, dedicato alle migliori tesi di laurea di architettura sostenute dagli studenti del Politecnico di Milano nell'anno 2024. I temi affrontati dalle tesi premiate sono stati la reindustrializzazione di infrastrutture esistenti, il rapporto tra neuroscienze e architettura e la progettazione di un campus universitario.

Scopri di più
04.12.2025 Consiglio Nazionale Architetti

SCADENZA DEL TRIENNIO FORMATIVO 2023-2025: RAVVEDIMENTO OPEROSO

Previsto anche per il triennio 2023-2025 un semestre di ravvedimento operoso con termine ultimo al 30 giugno 2026, per acquisire i crediti formativi mancanti.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU