Caricamento...

Social Housing in Europa

Dal 01.09.2014 al 17.09.2014

Martedì 16 Settembre dalle ore 17 alle 20, si terrà in sede una serata dedicata al Premio Ugo Rivolta, edizione 2013. Oltre alla cerimonia di premiazione dello studio vincitore, si terrà una tavola rotonda per fare un quadro sullo stato dell'housing a livello europeo. Richiesti 2 cfp

Martedì 16 Settembre alle ore 17 si terrà in sede in via Solferino 17 una serata dedicata al Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta.
Il premio, bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano ogni 2 anni, è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale e mira ad alimentare il dibattito sul social housing a livello internazionale.

Oltre alla cerimonia di premiazione dello studio Atelier Kempe Thill - vincitore dell’ultima edizione dell'edizione 2013 - si terrà una tavola rotonda per fare un quadro sullo stato del social housing a livello europeo, con l'obiettivo di contribuire alla costruzione del bando della quinta edizione, che sarà lanciato nel 2015, anno che coinciderà col decennale del Premio.

PROGRAMMA:

"Ugo Rivolta e la casa milanese di via Pepe"
Gianni Ottolini

Saluti del Presidente dell'Ordine degli Architetti di Milano
Valeria Bottelli

Le quattro edizioni del premio: housing sociale in Europa dal 2000 al 2012
Paolo Mazzoleni

PREMIAZIONE – Tra giura e vincitore
Discussione tra i giurati dell'edizione 2013 - Stefano Guidarini e Simona Pierini - e l'architetto Oliver Thill dello studio olandese Atelier Kempe Thill, vincitore del premio con il progetto HipHouse a Zwolle, Paesi Bassi.

TAVOLA ROTONDA – Temi ed emergenze dell’housing sociale oggi
Ne discutono Paolo Mazzoleni, Stefano Guidarini, Simona Pierini, Oliver Thill, Giordana Ferri, Alessandro Maggioni


ISCRIZIONI CHIUSE.


Sono stati richiesti al CNAPPC 2 crediti formativi.
 

Sede:
Via Solferino 17 Milano

Potrebbe interessarti

21.02.2024 Sito

Organi del Cnappc 2021/2026: riassegnazione cariche

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, nel corso della propria seduta del 5 febbraio 2024, ha proceduto alla riassegnazione delle cariche di Presidente, Vicepresidente e Segretario.

Scopri di più
20.02.2024 Premio Baffa Rivolta 2023

Premio Baffa Rivolta 2023: gli esiti

A seguito dei lavori della Giuria pubblichiamo i risultati dell'9° edizione del Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta. Vincitore il progetto spagnolo "Social Housing 1737" a Gavà, Barcellona, di H Arquitectes, studio composto da David Lorente, Josep Ricart, Xavier Ros, Roger Tudó.

Scopri di più
15.02.2024 Offerta formativa

Offerta formativa 2024

Per permettere ai professionisti la selezione di occasioni di aggiornamento adatte ai propri interessi e ambiti di specializzazione, nel 2024 l'offerta formativa di Ordine e Fondazione si articolerà in un ricco programma di corsi, seminari e cicli di incontri raggruppati per aree tematiche.

Scopri di più