Incontri con il paesaggio

Dal 19.11.2012 al 24.01.2013

Prende il via la quarta edizione del ciclo di seminari “Incontri con il paesaggio” organizzati nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale interateneo in Progettazione delle Aree verdi e del Paesaggio che vede coinvolti quattro Atenei: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Genova.

Il grande successo riscosso dalle precedenti edizioni della rassegna "Incontri con il Paesaggio" è stato di incentivo per l’organizzazione del nuovo ciclo di seminari che vede importanti approfondimenti sulle tematiche del paesaggio, della sostenibilità e della formazione in tali ambiti. Come da tradizione, il ciclo di seminari viene proposto principalmente come iniziativa di arricchimento didattico per gli studenti del Corso di Laurea ma è aperto ad un pubblico più ampio che nelle tre precedenti edizioni ha visto una grande rappresentanza di dottori agronomi, architetti, studenti di scienze biologiche e scienze naturali, oltre a quella di appassionati e cultori della materia. Ancora una volta le relazioni saranno affidate ai massimi esperti della materia tra docenti universitari e progettisti del verde e ancora una volta con il patrocinio di UNISCAPE.

Gli incontri avranno una durata di circa un’ora e mezza con inizio alle ore 17.45 secondo il seguente calendario:

21 novembre 2012 Ore 17.45

Relatore: GIUSEPPE BARBERA
COME NASCE E MUORE UN PAESAGGIO AGRARIO: LA CONCA D’ORO
Moderatore: Giancarlo Bounous

INGRESSO GRATUITO con posti limitati (n.40)
Per informazioni: andrea.vigetti@unito.it