Caricamento...

L’edificio residenziale di grande dimensione in legno

Dal 12.11.2012 al 24.11.2012

Venerdì 23 novembre 12 si terrà a Milano presso la sede del Sole24Ore in via Monte Rosa, 91, un nuovo corso promo_legno dal titolo “L’edificio residenziale di grande dimensione in legno”

Il corso mira all'applicazione concreta e all'esecuzione pratica dell'edificio di grande dimensione in legno, dalla progettazione alla realizzazione in cantiere. Oggetto del modulo sono gli edifici di grandi dimensioni che esigono un elevato livello di conoscenza nella progettazione ed esecuzione.

Il corso si rivolge ai soggetti coinvolti nelle fase propria di realizzazione ed esecuzione: progettisti e specialisti che lavorano con il legno, architetti, strutturisti, tecnici della pubblica amministrazione.

Il Corso è organizzato in collaborazione con le Università di Graz (A) e Trento e si articola su una giornata, per 8 ore complessive di lezione.


Il programma comprende le seguenti tematiche:

Edifici a grande scala: una visione a 360° ?Le tappe dell’evoluzione del progetto: attori e tempistiche ?Fisica Tecnica, soluzioni, approfondimenti e dettagli ?L’influenza dell’impiantistica nel processo della costruzione ?Il quadro normativo. Sicurezza statica e resistenza al fuoco ?Check-list per la definizione del progetto e la valutazione dei costi ?Le tappe e le modalità della realizzazione ?

Alcune aziende partner promo_legno hanno offerto il loro contributo per la realizzazione del corso e saranno presenti con uno stand a disposizione dei partecipanti: Heco Italia EFG Srl, Fermacell Srl, Gandelli Legnami Srl, KLH Massivholz Gmbh, Riwega Srl, Rubner Holding SpA, Rothoblaas Srl, Sistem Costruzioni Srl, Stora Enso Gmbh.?La quota di iscrizione è di 300 Euro (Iva esclusa), che comprende anche i pranzi, i materiali del corso e una fornitura di prontuari promo_legno.?

Per informazioni ed iscrizioni: www.promolegno.com.


Associazione per la promozione?della cultura del legno in Italia

Milano 20121, Foro Buonaparte 65

T +39 02 8051350, F 80501206

milano@promolegno.com


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più