Caricamento...

Premio Arte Vivente di Torino 2012

Dal 22.09.2011 al 30.09.2011

Segnaliamo il Concorso internazionale Premio Pav 2012 per la
realizzazione di un'opera d'arte ambientale nell'area verde del PAV ­ Parco
Arte Vivente di Torino.

Il tema del concorso, giunto alla sua seconda edizione è: Into the habitat

Il bando è rivolto ad artisti o gruppi interdisciplinari (architetti, artisti, paesaggisti, agronomi...) che potranno proporre un intervento d'arte allo scopo di ridefinire gli spazi dedicati all'incontro e insieme alla produzione artistica e culturale, secondo un'idea innovativa dell'abitare e della convivenza.
Attraverso il concorso il PAV intende sollecitare e sostenere nuove progettualità, capaci di ideare scenari innovativi che saldino tutti i viventi in un patto, necessario e vitale, per la salvaguardia e la crescita della biosfera cui tutti partecipiamo.

Dal 1 settembre 2011 il bando del Premio PAV 2012 sarà on line all'indirizzo: www.parcoartevivente.it

Il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.parcoartevivente.it, dovrà esser inviato via mail al PAV entro non oltre venerdì 30 settembre 2011

In allegato:
- il comunicato completo del Premio PAV 2012
- immagine della mostra Premio PAV 2011 (1a edizione)
- immagine del progetto vincitore del Premio PAV 2011: Corpo Vegetale di
Felice Gualtieri, Armando Mangone e Maria Luisa Priori

PAV_press
Parco Arte Vivente
Via Giordano Bruno, 31
10134 Torino
T/F +39 011 3182235
press@parcoartevivente.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più