Caricamento...

Premiazione XXII Premio Compasso d'Oro ADI

Dal 07.07.2011 al 12.07.2011

XXII Premio Compasso d’Oro ADI

Nell’ambito dell’evento “Unicità d’Italia” - Made in Italy e identità nazionale – 1961/2011 Cinquant’anni di saper fare italiano attraverso Il Premio Compasso d’Oro ADI inaugurato lo scorso 30 maggio con l’apertura delle Mostre al Palazzo delle Esposizioni e alla Pelanda.
Con questo evento, voluto in occasione delle Celebrazioni per il Centocinquantenario dell’Unità d’Italia, il Governo italiano, attraverso Fondazione Valore Italia, del ministero dello Sviluppo Economico, ha individuato nel Premio Compasso d’Oro ADI la testimonianza più completa per raccontare la storia della produzione di eccellenza.
All’interno del calendario degli eventi è prevista ora l’assegnazione del XXII Premio Compasso d’Oro ADI. La Giuria Internazionale si è riunita il 31 maggio e 1 giugno scorsi alla Pelanda, sede di esposizione di tutti i prodotti in concorso ed ha determinato i vincitori come da Regolamento del Premio (da 10 a 20 Premi Compasso d’Oro e da 75 a 150 Menzioni d’onore) assegnando 19 Premi Compasso d’Oro, 77 Menzioni d’Onore.
Contemporaneamente si è riunita la Giuria nazionale per l’assegnazione della Targa Giovani (3 Targhe e 10 attestati), il Comitato congiunto ADI e Fondazione ADI, ha individuato i Premi alla Carriera (9 Premi nazionali, 3 Premi Internazionali ed un Premio Speciale)
Inoltriamo l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna dei
Premi del XXII COMPASSO D’ORO
il 12 luglio p.v., alle ore 18.30
alla Pelanda sede Macro del Testaccio, Piazza Giustiniani, 4 a Roma
In attesa di incontravi a Roma per questo importante evento inviamo i più cordiali saluti

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più