Caricamento...

MIND, MIlan Network for Design

Dal 28.01.2010 al 16.02.2010

Bando a livello nazionale e internazionale per identificare 110 giovani da inserire in un ampio progetto di alta formazione sulle varie discipline nelle quali si articola il Design

Il Comune di Milano insieme a Triennale Design Museum, Associazione per il Disegno Industriale e 11 tra le più importanti scuole di design milanesi, tra le quali ISAD, ha creato MIND il primo “network del design” per attuare una forte iniziativa di supporto, di formazione e di promozione del design a Milano.

E’ previsto un bando a livello nazionale ed internazionale per identificare 110 giovani da inserire in un ampio progetto di alta formazione coordinato da Alintec, (società promossa da Assolombarda, Camera di Commercio e Fondazione Politecnico di Milano) in grado di attirare a Milano ogni anno i migliori giovani creativi di tutto il mondo.
L’obiettivo è di promuovere e stimolare un forte innalzamento qualitativo di master di eccellenza erogati dalle migliori scuole milanesi nelle varie discipline nelle quali si articola il Design.

MIND, MIlan Network for Design” mette in rete le scuole e le istituzioni partecipanti e sarà sostenuto da un ciclo di conferenze presso la Triennale alle quali ha aderito un consistente nucleo di Designer famosi, leader del settore.
In allegato troverete il bando per partecipare alla selezione delle borse di studio per il Master in Design Materials - Design Textile Experiences promosso da ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design.

Il master Design Materials - Design Textile Experiences si svolgerà da marzo 2010 a dicembre 2010 con frequenza obbligatoria lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la sede di ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design in via Balduccio da Pisa 16, Milano.
Il master Design Materials - Design Textile Experiences prevede inoltre uno stage obbligatorio presso aziende, showroom e studi del settore da svolgersi per otto ore al giorno.
Il master Design Materials - Design Textile Experiences sarà svolto da docenti professionisti del settore secondo le materie previste da programma pubblicato sul sito www.isad.it.

L’ottenimento delle borse di studio, riservato a candidati che non siano in possesso di altre borse di studio, sarà stabilito in base all’esame dei curricula e votazioni conseguiti nei corsi di laurea o nei corsi triennali, giunti presso la sede ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, via Balduccio da Pisa 16, 20139 Milano entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 10 febbraio 2010.
I risultati e le graduatorie saranno comunicate entro lunedì 15 febbraio 2010.
I vincitori avranno 48 ore di tempo per comunicare l’accettazione o meno.

Segnaliamo anche il sito del Progetto MIND - Milan Network for Design: www.milanetworkdesign.it/mind

In allegato il bando di ammissione in lingua italiana e inglese.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più