Dal 05.02.2026 al 08.03.2026
Dalle 00:00 Alle 00:00
L’Ordine degli Architetti di Milano apre una call rivolta a professionisti iscritti all’Albo interessati a partecipare al Gruppo di Lavoro Prevenzione incendi, con l’obiettivo di approfondire e sviluppare il tema e proporre nuove iniziative. Candidature entro l'8 marzo 2026.
Il Gruppo di lavoro Prevenzione Incendi svolge attività di approfondimento e aggiornamento normativo in materia di sicurezza antincendio, promuovendo la diffusione delle buone pratiche tra i professionisti e supportando gli addetti ai lavori attraverso attività informative specifiche e la diffusione delle informazioni trasmesse dal Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco.
I componenti selezionati collaboreranno alla progettazione e realizzazione di eventi, seminari e corsi di formazione destinati agli iscritti e alla divulgazione delle novità legislative e delle metodologie operative nel campo della prevenzione incendi, favorendo lo scambio di esperienze e la crescita della competenza tecnica all’interno della comunità professionale.
Destinatari della Call
La Call è rivolta agli iscritti All’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano, in possesso di comprovata esperienza o interesse nel settore della prevenzione incendi.
Durata del mandato
Si richiede una disponibilità alla partecipazione ai lavori del Gruppo (quadriennio 2025-2029), per i quali si prevedono circa n. 4 incontri all’anno che si terranno in presenza presso la sede dell’Ordine.
Per lo svolgimento dell’attività si prevede il riconoscimento di crediti formativi nella quantità massima di n. 2 cfp a incontro (fino a un massimo di n. 8 cfp all'anno) a fronte della verifica della presenza.
Candidature
I candidati sono invitati a manifestare il proprio interesse inviando entro l'8 marzo 2026 compilando uno dei seguenti FORM, allegando inoltre un CV di massimo 3 pagine e un breve testo motivazionale.
Call per la selezione dei componenti del Gruppo di Lavoro Prevenzione Incendi
Caricamento...
Le candidature saranno valutate dalla Consigliera referente del Gruppo di Lavoro “Prevenzione Incendi” Linda Morelli, che potrebbe richiedere anche un colloquio conoscitivo con i candidati ritenuti idonei.