Caricamento...

Nuove linee di indirizzo PGT. Delibera del Comune di Milano

Dal 11.11.2025 al 31.08.2026

Il Comune di Milano revoca la precedente deliberazione sulla revisione generale del PGT e approva nuovi indirizzi per una variante parziale di alcuni elementi, avviando il procedimento di VAS.

Con una nuova deliberazione di Giunta Comunale n. 1358 del 06/11/2025, il Comune di Milano revoca la precedente deliberazione n. 496 del 13/04/2023 relativa alle linee di indirizzo per la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT).

Contestualmente approva nuovi indirizzi per l’avvio del procedimento di parziale variante normativa delle Norme di Attuazione del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi del vigente PGT, con avvio del relativo procedimento di Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS).


Fonte: Dettaglio documento - Albo Pretorio - Comune di Milano

Potrebbe interessarti

05.02.2026 Call

Call per la selezione dei componenti del Gruppo di Lavoro Fair Work

L’Ordine degli Architetti di Milano apre una call rivolta a professionisti iscritti all’Albo interessati a partecipare al Gruppo di Lavoro Fair Work, con l’obiettivo di approfondire e sviluppare il tema del lavoro equo nella professione attraverso il confronto, l’ascolto di esperienze dirette e l’elaborazione di strategie di divulgazione e proposte operative. Candidature entro il 27 febbraio 2026

Scopri di più
04.02.2026 Corsi

Disegnare per progettare: consulta la gallery dei partecipanti, al via la nuova edizione del corso

Da diversi anni la Fondazione offre ai propri iscritti l’opportunità di partecipare a un corso dedicato al disegno a mano libera, finalizzato a fornire e consolidare le tecniche di base di questa pratica, intesa come strumento intellettuale e professionale per l’attività dell’architetto. Attraverso il disegno, gli architetti esplorano le potenzialità espressive dello spazio architettonico, utilizzando questo mezzo non solo come supporto concreto alla progettazione, ma anche come occasione di rilassamento e allenamento mentale – perché il disegno è, senza dubbio, un vero e proprio sport per la mente.

Scopri di più
03.02.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Webinar sulla Prevenzione Sismica

Il CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti con la Fondazione Inarcassa e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, propone un ciclo formativo sulla Prevenzione Sismica, che si svolgerà il 13 e il 27 febbraio 2026.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU