Caricamento...

FONDAZIONE OAMI: RICERCA ADDETTO/A SERVIZI AI PROFESSIONISTI E ORGANIZZAZIONE EVENTI

Dal 12.03.2025 al 21.03.2025

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale dedicata al supporto di attività dedicate ai professionisti e di organizzazione di eventi. Scadenza candidature: 21 marzo 2025

La Fondazione OAMi: la Fondazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano è un ente senza fini di lucro nato nel 1998 con lo scopo di ampliare il dibattito sui temi dell'architettura e diffondere la consapevolezza del ruolo professionale dell'architetto nella società. La Fondazione, oltre ad un intenso programma culturale, organizza e promuove attività formative e servizi di supporto ai professionisti. La Fondazione è alla ricerca di una figura professionale a supporto di alcuni dei servizi dedicati ai professionisti / iscritti all’Ordine e a supporto dell’organizzazione di eventi.



Profilo ricercato: la figura dovrà contribuire allo svolgimento di attività inerenti all’erogazione di alcuni dei servizi in essere per i professionisti e all’organizzazione di iniziative dedicate agli iscritti e aperte a cittadini e interessati. Per le medesime attività si occuperà di svolgere compiti operativi, di segreteria, organizzativi, anche attraverso l’uso di strumenti digitali, affiancando i/le referenti di ciascuna area di attività.



Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere con opportuna supervisione le seguenti attività:

• supporto nella gestione di selezionati servizi digitali;

• supporto all’organizzazione di eventi di aggiornamento professionale, formativi e culturali (iscrizioni, materiali, assistenza / segreteria, etc);

• redazione e pubblicazione di semplici materiali di comunicazione cartacei e digitali (locandine, notizie, etc);

• predisposizione, preparazione e archiviazione di documentazione utile alla realizzazione delle attività;

• contributo a relazioni periodiche di monitoraggio e raccolta di dati relativi alle attività svolte.



Requisiti:

• Laurea (almeno di primo livello) o titolo equivalente

• Buone competenze redazionali

• Buona capacità di uso dei principali applicativi del Pacchetto Microsoft 365 Office (Outlook, Excel, Word, Power Point), dei principali programmi di elaborazione grafica Pacchetto Adobe (Acrobat, Illustrator, InDesign, Photoshop)

• Buona padronanza dell’inglese scritto e orale

• Capacità di interagire con il pubblico, propensione al lavoro in squadra e spirito di iniziativa

• Precisione e capacità di rispettare le scadenze


Costituisce elemento preferenziale il possesso di competenze sull’uso su software di CRM e CMS, di mailing e ricerche (quali ad esempio: Mailup, Hubspot, Surveymonkey, etc.).



Tipologia di contratto e sede di lavoro

Si offre un contratto di assunzione a tempo determinato a partire da aprile 2025 e fino a dicembre 2025 part-time (tra le 20 e le 24 ore settimanali da concordare), con inquadramento da definire tra V e IV livello all’interno del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi (da valutare in base alle competenze del/la candidato/a).


La sede di lavoro è Milano.


Documentazione richiesta e termini di presentazione 

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV aggiornato e una lettera di presentazione e motivazione (max. 3000 caratteri) datata e sottoscritta, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196 / 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: fondazione@architettura.mi.it. Le candidature - con riferimento “Addetto supporto Fondazione 2025” - dovranno pervenire entro il 21 marzo 2025 alle ore 18:00. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi. Il trattamento dei dati personali riguarda il CV dei candidati e l’informativa è inclusa in quella disponibile sul sito della Fondazione. 


Valutazione delle candidature 

Le candidature saranno valutate da una commissione composta dalla Direzione della Fondazione e da membri del Consiglio di amministrazione della Fondazione. I colloqui conoscitivi con i/le candidati/e selezionati/e si svolgeranno orientativamente entro il 26 marzo 2024.  


Potrebbe interessarti

14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più
11.11.2025 Call

Programma CONCRETO – Call selezione professionisti under 35

Il CNAPPC, nell’ambito del programma CONCRETO, seleziona professionisti under 35 per partecipare a un innovativo programma triennale per l’organizzazione di attività̀ culturali-teoriche e laboratori tecnico-pratici di approfondimento delle tecniche di recupero e restauro di opere in cemento armato. Le candidature dovranno essere inviate all'Ordine di Milano entro il 19 novembre 2025.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU