Caricamento...

Gruppo di lavoro Tam Tam - Tavolo Architetti Metropolitani

L’Ordine di Milano, nella convinzione che sia imprescindibile la prospettiva metropolitana per la comprensione di dinamiche di sviluppo e trasformazione territoriale e per l’impostazione strategica delle stesse, conferma il suo impegno su una dimensione sovracomunale, consolidando il dialogo con le istituzioni locali e metropolitane.

Il 31 maggio 2023 si è attivato TAMTAM il gruppo di lavoro promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano nel quadro delle attività di radicamento sul territorio per promuovere processi di partecipazione e avvicinamento con il territorio dei comuni della Città Metropolitana.


Al tavolo partecipano tre Consiglieri delegati dell’Ordine, un rappresentante di Città Metropolitana e 18 componenti - selezionati a seguito di una call - dipendenti di P.A. e liberi professionisti provenienti dai Comuni delle 7 Zone omogenee definite dalla Città Metropolitana di Milano.


Con il gruppo di lavoro TAMTAM, l'Ordine vuole far emergere questioni e condizioni locali che caratterizzano l’esercizio della professione architetto oltre i confini di Milano e articolare le attività formative e culturali dell’Ente cogliendo istanze e valorizzando le specificità territoriali.

COMPONENTI DEL GRUPPO DI LAVORO TAMTAM

Alessandro Alì - Consigliere OAMi

Bianca Miglietta - Consigliera OAMi

Raffaella Laviscio - Consigliera OAMi

Isabella Botto - Città metropolitana di Milano

Sara Torriani, Emanuele Meroni, Claudia Ida Maria Parenti, Monica Dellavedova, Fabio Pravettoni, Linda Colombo, Andrea Fragnito, Davide Papa, Cristina Alinovi, Maela Maria De Carli, Mauro Piantoni, Simona Losi, Sabina Tavecchia, Roberto Cagnoli, Alessandro Cossovich Pellegrini, Michele Vignati, Fabio Inglima Modica, Maria Pia Fumarola - professionisti selezionati a seguito della call TAMTAM


Per maggiori informazioni sui gruppi di lavoro dell'Ordine degli Architetti di Milano, visitare il seguente link https://ordinearchitetti.mi.it/it/ordine/organi-e-gruppi-di-lavoro/gruppi-di-lavoro

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più