Caricamento...

Premio Neolaureati 2022: la mostra

Immagine dalla tesi premiata con il 1° Premio, assegnato a Tatiana Levitskaya e Massimiliano Piffer per la tesi "Too far to walk - Disaster Resilent Maternity Waiting Home in Mozambique"

Dal 18.04.2023 al 23.04.2023

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2022 del Premio Neolaureati verranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italia, in via Tortona 37, dal 18 al 23 aprile 2023, dalle 10 alle 18. 1 cfp in autocertificazione

Il Premio Neolaureati, istituito dall’Ordine, intende mettere in contatto gli autori delle più meritevoli tesi di laurea sostenute al Politecnico di Milano con la realtà culturale e professionale del design e dell’architettura, della pianificazione, del paesaggio e della conservazione. La partecipazione al Premio avviene su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell’Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico.


Da martedì 18 aprile a domenica 23 aprile 2023, si terrà la mostra dedicata ai progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2022 del Premio Neolaureati: 1° Premio a Tatiana Levitskaya e Massimiliano Piffer, autori della tesi "Too far to walk - Disaster Resilent Maternity Waiting Home in Mozambique"; 2° Premio a Federico Cortes, Tommaso Gatti, Federica Melis, autori della tesi "Architecture goes into reverse. Spunti per (auto)costruire un abitare responsabile"; 3° Premio a Alessandra Savorelli, autrice della tesi "Paesaggi antropogenici: il caso della cava di Scalo Cavallo a Favignana (Sicilia, Italia). L’architettura come catalizzatore per il risanamento idrico di un paesaggio vulnerabile"; Menzione speciale a Giovanni Grignani, autore della tesi "Natura cercata. Progetto per la valorizzazione e la rifunzionalizzazione delle rovine del Monastero di San Secondo nell’Isola Polvese"; Menzione speciale a Francesca Pesce, autrice della tesi  "La palazzina idiorritmica. Proposte di vita condivisa per la città della speculazione"; Menzione speciale a Davide Guida, autore della tesi ""THE JUNGLE” MUSEUM. Progetto per la trasposizione architettonica del romanzo di Upton Sinclair nei luoghi dove è stato scritto e ambientato". 


L'esposizione sarà allestita presso la sede di Garde Italy, in via Tortona 37, e sarà visitabile gratuitamente da martedì 18 a domenica 23 aprile 2023. La visita alla mostra dà diritto a 1 cfp con autocertificazione (al momento della visita verrà consegnato un biglietto cartaceo).


La mostra, così come lo stesso Premio Neolaureati, è stata sponsorizzata da ADF-Aoyama Design Forum, con la collaborazione di Garde Italy.



Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più