Esiti della call per due iniziative dedicate all'innovazione nell'architettura per l'abitare

Nell'ambito del progetto speciale "CARA CASA. Il Festival itinerante sull'abitare tra Milano, Venezia, Bologna, Genova", sono pubblicati i risultati dei vincitori della call per le due iniziative che riguardano i modi di abitare: la partecipazione a un workshop a Milano e a un viaggio - studio a Parigi.

La commissione selezionatrice, riunitasi in data 29 marzo 2023, ha selezionato 10 progettisti per il workshop a Milano e 7 partecipanti per il viaggio studio a Parigi.

La commissione ha effettuato le proprie scelte a fronte dei parametri prefissati, considerando sia la capacità di rispondere ai temi individuati dalla call che la qualità delle candidature.

I partecipanti selezionati sono i seguenti:

Workshop NUOVI PAESAGGI DOMESTICI a Milano (15 aprile 2023)

• Appartamento, Padova (2021), Collaboratorio, Martino De Rossi
  • Casa 49, Milano (2022), Studiotraccia, Claudia Orsetti
  • Appartamento in via Balestrieri, Milano (2017), Giovanni Drugman e Michele Pizzinato
  • aVOID (2004), Leonardo Di Chiara
  • CASA • STUDIO • GIARDINO, Bergamo (2021), Claudia Ferrario
  • Casa di Lisa, Milano (-), FuGa, Francesco Ursitti
  • Casa Madonna Bellini, Milano (2022), CasatiBuonsante architects, Antonio Buonsante
  • Miniloft 1 e 2, Milano (2021), Enrico Molteni
  • Monolocale a Milano (-), Donatella Wallnofer
  • Monolocale GG, Mantova (2004), Archiplanstudio, Diego Cisi