Caricamento...

Uso dei materiali lapidei in architettura

Dal 19.06.2019 al 09.07.2019

Martedì 9 luglio Pietre di Rapolano presenta presso la nostra sede un corso gratuito per fornire maggiori nozioni pratiche sulla scelta e l’uso dei materiali lapidei in architettura ed edilizia. In via Solferino 17 dalle 15 alle 19. 4 cfp

USO DEI MATERIALI LAPIDEI IN ARCHITETTURA ED EDILIZIA: NOZIONI PRATICHE, STUDIO DI PROGETTI, LAVORI REALIZZATI
9 luglio 2019 - dalle 15:00 alle 19:00
via Solferino, 17 - Milano
4 cfp agli architetti

Martedì 9 luglio 2019 Pietre di Rapolano presenta presso la nostra sede un corso gratuito per offrire nozioni pratiche sull'uso e la scelta di materiali lapidei in architettura ed edilizia che siano spendibili dagli architetti nella progettazione di ambienti interni ed esterni.

Il corso è tenuto dall'Architetto Lorenzo Augusto Polvani e, attraverso la descrizione di case history rilevanti, passando per tutte le fasi del processo produttivo che vanno dal rilievo al disegno esecutivo alla realizzazione dei pezzi necessari, permetterà al professionista di avere le informazioni utili ad affrontare un progetto che prevede l’impiego di materiali lapidei.

Programma

15.00 Registrazione dei partecipanti

15.30 Inizio Corso
Presentazione azienda e scopo del corso.
Riepilogo nozioni necessarie per la comprensione delle principali fasi del processo produttivo dei materiali lapidei Studio di lavori significativi (esempi di ambienti pubblici, esterni, facciate ventilate, interni, piscine, Spa, ecc)

17.00 Pausa

17.15 Seconda parte
Uso di marmi pregiati, metodi taglio, utilizzo e posa in opera
Realizzare disegni esecutivi per manufatti lapidei 

19.00 Dibattito e chiusura lavori

Al termine dell’incontro ci sarà una sessione di domande e risposte e verrà chiesto di compilare un formulario di valutazione del corso.

Il corso riconosce 4 CREDITI FORMATIVI (CFP) ed è autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (prot. n.0000056 del 18/01/19).

ISCRIZIONI QUI

Contatti
0552326120 - comunicazione@pdrsrl.com

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più