Caricamento...

Uso dei materiali lapidei in architettura

Dal 19.06.2019 al 09.07.2019

Martedì 9 luglio Pietre di Rapolano presenta presso la nostra sede un corso gratuito per fornire maggiori nozioni pratiche sulla scelta e l’uso dei materiali lapidei in architettura ed edilizia. In via Solferino 17 dalle 15 alle 19. 4 cfp

USO DEI MATERIALI LAPIDEI IN ARCHITETTURA ED EDILIZIA: NOZIONI PRATICHE, STUDIO DI PROGETTI, LAVORI REALIZZATI
9 luglio 2019 - dalle 15:00 alle 19:00
via Solferino, 17 - Milano
4 cfp agli architetti

Martedì 9 luglio 2019 Pietre di Rapolano presenta presso la nostra sede un corso gratuito per offrire nozioni pratiche sull'uso e la scelta di materiali lapidei in architettura ed edilizia che siano spendibili dagli architetti nella progettazione di ambienti interni ed esterni.

Il corso è tenuto dall'Architetto Lorenzo Augusto Polvani e, attraverso la descrizione di case history rilevanti, passando per tutte le fasi del processo produttivo che vanno dal rilievo al disegno esecutivo alla realizzazione dei pezzi necessari, permetterà al professionista di avere le informazioni utili ad affrontare un progetto che prevede l’impiego di materiali lapidei.

Programma

15.00 Registrazione dei partecipanti

15.30 Inizio Corso
Presentazione azienda e scopo del corso.
Riepilogo nozioni necessarie per la comprensione delle principali fasi del processo produttivo dei materiali lapidei Studio di lavori significativi (esempi di ambienti pubblici, esterni, facciate ventilate, interni, piscine, Spa, ecc)

17.00 Pausa

17.15 Seconda parte
Uso di marmi pregiati, metodi taglio, utilizzo e posa in opera
Realizzare disegni esecutivi per manufatti lapidei 

19.00 Dibattito e chiusura lavori

Al termine dell’incontro ci sarà una sessione di domande e risposte e verrà chiesto di compilare un formulario di valutazione del corso.

Il corso riconosce 4 CREDITI FORMATIVI (CFP) ed è autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti (prot. n.0000056 del 18/01/19).

ISCRIZIONI QUI

Contatti
0552326120 - comunicazione@pdrsrl.com

Potrebbe interessarti

15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più