Caricamento...

MILANO 2030. Effetti sull’economia e sul mercato immobiliare della variante del PGT

Dal 30.04.2019 al 07.05.2019

AIM e Scenari Immobiliari presentano un convegno sugli effetti che la variante del PGT provocherà sull'economia e sul mercato immobiliare. Il 7 maggio alle 9.30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano. 3 cfp

AIM - Associazione Interessi Metropolitani e Scenari Immobiliari presentano il convegno "MILANO 2030. Effetti sull’economia e sul mercato immobiliare della variante del PGT adottata”, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.
L'appuntamento è martedì 7 maggio 2019 alle 9.30 presso il Palazzo delle Stelline di Milano, in corso Magenta 61.

Il convegno vuole affrontare tutti gli effetti che la variante del PGT adottato provocherà sull’economia e sul mercato immobiliare. Verranno analizzati diversi temi riguardanti il futuro della città, le ricadute sul territorio (profili giuridici,economici, territoriali, ambientali e socio-antropologici), la crescita della città di interesse pubblico.

Durante l'incontro interverrà il presidente dell'Ordine Paolo Mazzoleni insieme a professionisti dell'architettura, dell'urbanistica e del real estate che analizzeranno, da diverse prospettive, le problematicità e i punti di forza della nuova variante adottata.

Il convegno è patrocinato da: Ordine degli Architetti di Milano, CIAM, Ordine Ingegneri di Milano, Fondazione Politecnico e INU.

La partecipazione all'evento dà diritto a 3 cfp.

Info e iscrizione gratuita qui


 

AIM - Associazione Interessi Metropolitani dal 1987 coinvolge imprese, banche e istituzioni per promuovere attività di ricerca e progetti culturali che sostengano Milano e la sua area metropolitana.

Scenari Immobiliari, Istituto indipendente di studi e ricerche dal 1990 analizza i mercati immobiliari, ed in generale l’economia del territorio in Italia ed in Europa.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più