Lezioni italiane: Gardella, Menghi, Vietti

Il 15 e 16 marzo si svolgerà a Parma un seminario di studi su tre figure cruciali dell’architettura italiana del Novecento i cui archivi sono depositati presso il CSAC: Ignazio Gardella, Roberto Menghi, Luigi Vietti. 12 cfp

Nei giorni 15 e 16 Marzo 2019, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, si svolgerà a Parma presso il Centro Studi e Archivio della Comunicazione CSAC, Abbazia di Valserena, un seminario di studi a cura di Carlo Quintelli, Angelo Lorenzi, Enrico Prandi, Carlo Gandolfi, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.
Durante il seminario si parlerà di tre figure cruciali dell’architettura italiana del Novecento, Ignazio Gardella, Roberto Menghi e Luigi Vietti, i cui archivi sono depositati presso il CSAC.

L’obiettivo formativo è quello della diffusione della conoscenza di architetti che hanno operato nel rispetto della tradizione storico-culturale e nella necessità di una evoluzione/innovazione progettuale. Un’esperienza di significativo interesse non solo per gli studiosi ma anche per i progettisti dell’architettura e della città contemporanee.

12 cfp per gli architetti
Iscrizioni tramite il portale im@teria