Caricamento...

Lezioni italiane: Gardella, Menghi, Vietti

Il 15 e 16 marzo si svolgerà a Parma un seminario di studi su tre figure cruciali dell’architettura italiana del Novecento i cui archivi sono depositati presso il CSAC: Ignazio Gardella, Roberto Menghi, Luigi Vietti. 12 cfp

Nei giorni 15 e 16 Marzo 2019, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, si svolgerà a Parma presso il Centro Studi e Archivio della Comunicazione CSAC, Abbazia di Valserena, un seminario di studi a cura di Carlo Quintelli, Angelo Lorenzi, Enrico Prandi, Carlo Gandolfi, patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano.
Durante il seminario si parlerà di tre figure cruciali dell’architettura italiana del Novecento, Ignazio Gardella, Roberto Menghi e Luigi Vietti, i cui archivi sono depositati presso il CSAC.

L’obiettivo formativo è quello della diffusione della conoscenza di architetti che hanno operato nel rispetto della tradizione storico-culturale e nella necessità di una evoluzione/innovazione progettuale. Un’esperienza di significativo interesse non solo per gli studiosi ma anche per i progettisti dell’architettura e della città contemporanee.

12 cfp per gli architetti
Iscrizioni tramite il portale im@teria

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più