Caricamento...

PEC e pubblicità

Dal 22.01.2019 al 22.02.2019

Ci viene segnalata da numerosi iscritti la ricezione di e-mail PEC contenenti avvisi pubblicitari. Il Consiglio se ne sta facendo portavoce per accertarne le responsabilità e agire di conseguenza, a tutela degli iscritti all’Albo

Ci viene segnalata da numerosi iscritti la ricezione di mail ordinarie e-mail PEC contenenti avvisi pubblicitari. Anche diversi membri del Consiglio stesso dell’Ordine sono stati oggetto di questi messaggi. Il Consiglio, oltre a condividere il disagio di questa situazione, in queste ore se ne sta facendo portavoce presso le sedi opportune per accertarne le responsabilità e agire di conseguenza, a tutela degli iscritti all’Albo.

Per quanto concerne l’oggetto dei messaggi promozionali ricevuti (nella fattispecie, la fatturazione elettronica), l’Ordine ha organizzato, con successo, un corso ad hoc, in aula e webinar, prima delle vacanze natalizie. Durante l’incontro, particolarmente partecipato dai colleghi, sono stati affrontati i passaggi esplicativi e operativi del nuovo sistema di fatturazione, senza dare alcun suggerimento circa le possibili offerte presenti sul mercato per tale servizio.

Già l’Ordine, in passato, si è mosso con decisione per tutelare la riservatezza dei dati dei propri iscritti presso le sedi opportune (non ultimo, intervenendo nei rapporti con iM@teria sui temi formativi).

Il Consiglio, nel ringraziare gli iscritti per la pronta segnalazione, ha iniziato a chiedere le opportune spiegazioni presso le sedi deputate.

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più