Le opere di urbanizzazione

Dal 06.11.2018 al 27.11.2018

Il 27 novembre Assimpredil Ance, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, presenta il convegno “Le opere di urbanizzazione” che si svolgerà presso la sede Assimpredil in via San Maurilio 21. 3 cfp

Martedì 27 novembre 2018 dalle ore 9.15 alle 13.00 Assimpredil Ance, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, presenta il convegno “Le opere di urbanizzazione” che si svolgerà presso la sede Assimpredil in via San Maurilio 21, Milano. 3 cfp

Il convegno, rivolto ai professionisti e alle pubbliche amministrazioni, intende fornire indicazioni normative, procedimentali e tecniche per la realizzazione delle opere di urbanizzazione, con particolare attenzione per quelle a scomputo, alla luce delle novità introdotte dal D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei contratti), del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 (T.U. dell’edilizia), nonché dei recenti orientamenti della giurisprudenza amministrativa e dell’Anac.

Verranno esaminati, in particolare, gli aspetti critici connessi all’individuazione, alla qualificazione e alla determinazione del valore delle opere di urbanizzazione, al ruolo di stazione appaltante affidato all’operatore privato, ai compiti di verifica e controllo della pubblica amministrazione.

PROGRAMMA
Relatori: Avv. Emiliano Fumagalli, Avv. Marco Ranalli, Avv. Alessandro Ezechieli

9.15 | Registrazione partecipanti
9.45 | Saluti di apertura