Caricamento...

Nuovi percorsi sensoriali con degustazione

Dal 10.05.2018 al 24.05.2018

La Fondazione Franco Albini e GoDrink propongono il 23 maggio “Un percorso multisensoriale con degustazione” per vivere un'esperienza di immersione nello studio Albini attraverso il coinvolgimento dei sensi

Dopo il successo della prima edizione e la Fondazione Franco Albini, in collaborazione con GoDrink propone nuovamente al pubblico “Un percorso multisensoriale con degustazione” per vivere un'esperienza di immersione nella bellezza e nell'eccellenza attraverso il coinvolgimento dei sensi.

Il visitatore potrà soddisfare palato e occhi degustando un buon calice di vino in un percorso nelle sale dello studio di Franco Albini, alla scoperta della nascita dell'architettura moderna.

Franco Albini seguiva un metodo ben preciso per raggiungere l'eccellenza. Ogni sua idea era verificata continuamente per raggiungere l’essenza, l’anima della forma. Ragionava per scomposizione e ricomposizione di ogni singolo elemento. Toccava i materiali anche per lunghissimi minuti, quasi li assaporava per entrare in connessione con il progetto e verificare la futura interconnessione tra il progetto e le persone. Questi principi si adattano perfettamente ad un percorso esperienziale che sottolinei la relazione tra il progetto di un'architettura e il percorso della nascita di un buon vino; a dimostrare che i principi di eccellenza valgono in qualunque campo.

La produzione di un vino eccellente richiede creatività, metodo e passione. Lo staff di Fondazione Albini e di Godrink vi accompagneremo in un’esperienza unica alla scoperta delle similitudini tra metodo adottato da Franco Albini nell’architettura ed il percorso che i più grandi “Chef de Cave” usano per raggiungere l’eccellenza. Scopriremo con voi come la precisione, la continua verifica nelle fasi di produzione, la scomposizione e ricomposizione siano necessarie per ottenere un vino di rara eleganza. Gustando due calici di vino proveremo a identificare attraverso la percezione visiva, olfattiva e gustativa le caratteristiche cogliendone l’essenza in una esperienza corale, collettiva, di vera condivisione.

Mercoledi 23 maggio, in Via Telesio 13, alle h.19.00.

La visita che comprende due calici di vino si potrà effettuare iscrivendosi a www.godrink.it e perfezionando l’acquisto attraverso il seguente link o con il QR Code, e avrà un costo di 20€ tutto compreso.

Per informazioni:
info@fondazionefrancoalbini.com – 024982378
sara.aresco@godrink.eu 347-0802027
maurizio.gullotti@godrink.eu 392-7177541

 

Potrebbe interessarti

27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più
20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Scopri di più