Format cooperativi per la città contemporanea

Dal 07.05.2018 al 11.05.2018

Giovedì 10 maggio si terrà in sede la 2° serata di approfondimento sul tema cooperativo, in particolare sui temi, le tipologie e i casi studio di frontiera. Dalle ore 19 alle 23, 4 cfp

Giovedì 10 maggio, dalle 19 alle 23, si terrà presso la nostra sede, via Solferino 17, la 2° serata di approfondimento sul tema cooperativo dal titolo "Format cooperativi per la città contemporanea".

Il seminario intende approfondire alcuni temi, tipologie e casi studio di frontiera, alcuni più tradizionali altri nuovi, nella sfida cooperativa nella costruzione/rigenerazione della città contemporanea.

Introduce e modera:
Paolo Mazzoleni, presidente Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

19.15. Prima parte. Progetti di cooperative italiane, casi studio di:
- Social housing in via Fratelli Zoia Milano, arch. Vincenzo Gaglio (progetto con arch. Luca Mangoni / Solidarnosc cooperativa)
- Riqualificazione quartiere Stadera a Milano (Solidarnosc cooperativa), Nicoletta Piccirillo, consigliere Consorzio Cooperative Lavoratori
- Servizi e spazi oltre l’Abitare (Abitare Società Cooperativa), Emilia Vero, Presidente Abitare Società Cooperativa
- Via Falck 44 sinergia fra pubblico privato ed enti morali (arch. Andrea G. Donegani, arch. Luca L.D. Ceccattini), Gerolamo Sulas, Presidente UniAbita

- 20.15 - pausa con aperitivo negli spazi espositivi

20.45. Seconda parte. Progetti di cooperative svizzere, casi studio di:
- Pascal Müller, Müller Sigrist Architekten
- Daniel Niggli, EM2N

21.45 Terza parte. Costruire in cooperativa, tavola rotonda con:
Andreas Wirz, Archipel GmbH/ Wohnbaugenossenschaften Zürich; Alessandro Maggioni, presidente Federabitazione-Confcooperative; Rossana Zaccaria, presidente di Legacoop Abitanti

Per la partecipazione all'evento saranno riconosciuti 4 cfp agli architetti
Iscrizioni tramite la piattaforma im@teria
La partecipazione è aperta anche ai non architetti, previa registrazione qui.