Caricamento...

Correzione georeferenziazione fogli di mappa

Dal 03.05.2018 al 03.06.2018

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue. Non sono previste interruzioni del servizio

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue.

L’attività sta seguendo una lista di 100 mappe, selezionate in base al criterio della massima urbanizzazione, in modo da verificare e conseguentemente correggere le eventuali anomalie riscontrate nelle porzioni di territorio.

Le lavorazioni non comporteranno la sospensione delle ordinarie procedure di aggiornamento, ma soltanto la necessità, in alcuni casi, di rilasciare estratti di mappa in sostituzione di quelli predisposti in precedenza non più utilizzabili, segnatamente ai Comuni e numero di foglio riportati nell'elenco allegato.
In questi casi sarà comunque possibile richiedere un nuovo estratto di mappa per aggiornamenti “sostitutivo” a costo zero.

In allegato l'elenco elenchi dei fogli che verranno sottoposti a verifica.

Si integra inoltre la lista dei fogli di mappa interessati dalle attività di recupero delle deformazioni delle immagini delle mappe catastali e correzione delle conseguenze tipologiche tra mappe contigue che riguarderà esclusivamente le due fasi sotto elencate:

1) Georeferenziazione e correzione delle eventuali deformazioni delle immagini dei Fogli Originali di Impianto;
2) Recupero della precisione della cartografia vettoriale attraverso la calibrazione sui Fogli Ordinari di Impianto.


 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più