Caricamento...

Correzione georeferenziazione fogli di mappa

Dal 03.05.2018 al 03.06.2018

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue. Non sono previste interruzioni del servizio

L'Agenzia delle Entrate comunica che dal 3 maggio 2018 hanno preso il via le attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue.

L’attività sta seguendo una lista di 100 mappe, selezionate in base al criterio della massima urbanizzazione, in modo da verificare e conseguentemente correggere le eventuali anomalie riscontrate nelle porzioni di territorio.

Le lavorazioni non comporteranno la sospensione delle ordinarie procedure di aggiornamento, ma soltanto la necessità, in alcuni casi, di rilasciare estratti di mappa in sostituzione di quelli predisposti in precedenza non più utilizzabili, segnatamente ai Comuni e numero di foglio riportati nell'elenco allegato.
In questi casi sarà comunque possibile richiedere un nuovo estratto di mappa per aggiornamenti “sostitutivo” a costo zero.

In allegato l'elenco elenchi dei fogli che verranno sottoposti a verifica.

Si integra inoltre la lista dei fogli di mappa interessati dalle attività di recupero delle deformazioni delle immagini delle mappe catastali e correzione delle conseguenze tipologiche tra mappe contigue che riguarderà esclusivamente le due fasi sotto elencate:

1) Georeferenziazione e correzione delle eventuali deformazioni delle immagini dei Fogli Originali di Impianto;
2) Recupero della precisione della cartografia vettoriale attraverso la calibrazione sui Fogli Ordinari di Impianto.


 

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più