Caricamento...

Successioni e volture catastali: via libera per architetti e ingegneri

Dal 26.03.2018 al 26.04.2018

Architetti e Ingegneri potranno presentare le dichiarazioni di successione e domanda di volture catastali in via telematica, in ragione delle loro competenze tecniche

Architetti, Architetti iunior e Ingegneri potranno presentare le dichiarazioni di successione e domanda di volture catastali in via telematica, in ragione delle loro competenze tecniche. Questa facoltà deriva dall'emanazione del provvedimento dall'Agenzia delle Entrate n. 53616 del 9.3.2018.

L'emissione di questo provvedimento deriva dalla richiesta del CNAPPC.

Rimane comunque fermo il differimento al 1° gennaio 2019 dell’obbligo di trasmettere esclusivamente in via telematica le dichiarazioni di successione, come da Provvedimento della Agenzia delle Entrate n. 305134 del 28 dicembre 2017, allegato alla circolare CNAPPC 26/2018, differimento resosi necessario a fronte dei ritardi accumulati dalla Agenzia dell'Entrate per l'emanazione dell'allegato provvedimento.

In allegato riportiamo le Circolari e i Provvedimenti.

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più