Caricamento...

Portaluppi a Porta Venezia

Dal 27.02.2018 al 10.03.2018

La Delegazione Fai di Milano organizza un incontro con visita guidata alla Villa Necchi Campiglio dedicato alla figura del maestro Piero Portaluppi. 2 cfp

Il 9 marzo la Delegazione Fai di Milano organizza, presso la Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14, un incontro dedicato alla figura di uno dei maestri del '900 italiano, Piero Portaluppi e, più in particolare, al quartiere di Porta Venezia, che raccoglie molte delle sue maggiori opere architettoniche.

In seguito alla conferenza dal titolo “Nel segno delle stelle. La linea errante di Piero Portaluppi a Porta Venezia”, a cura di Stefano Andrea Poli, architetto e professore di Storia dell'Arte e dell'Architettura al Politecnico di Milano, lo stesso terrà una lezione dedicata con visita guidata presso la Villa Necchi Campiglio, progettata nei primi anni '30 dall’architetto Portaluppi su incarico delle sorelle Nedda e Gigina Necchi e di Angelo Campiglio.

Programma
17.45 | Accredito
18.00 | Conferenza “Nel segno delle stelle. La linea errante di Piero Portaluppi a Porta Venezia” a cura di arch. Stefano Andrea Poli
19.00 | Lezione-visita della Villa Necchi Campiglio a cura di arch. Stefano Andrea Poli
20.00 | Fine dei lavori

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano e per la partecipazione sono stati riconosciuti 2 cfp agli architetti.

Prenotazione obbligatoria su www.faiprenotazioni.it

Locandina dell'evento scaricabile qui

Potrebbe interessarti

21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
20.10.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Fermo della piattaforma e-learning del CNAPPC

Martedì 21 ottobre 2025 è previsto un fermo tecnico della piattaforma del CNAPPC (Moodle).

Scopri di più
17.10.2025 Eventi culturali

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

Scopri di più