Caricamento...

Corpo e Architettura

Dal 16.02.2018 al 24.02.2018

Il 23 febbraio si terrà, presso Palazzo Litta, la presentazione del libro del prof. Marcello Sèstito "Corpo e Architettura" edito da Rubbettino. Intervengono Franco Purini e Alessandro Mendini. 2cfp

Il 23 febbraio si terrà, presso la Sala Azzurra del Palazzo Litta, in Corso Magenta 24, dalle 17.00 alle 19.00, la presentazione del libro del prof. Marcello Sèstito "Corpo e Architettura" edito nel 2017 da Rubbettino Editore.

Il libro indaga del corpo alcune tematiche che hanno coinvolto nello specifico l'architettura o altre arti in genere tentando, fin dove possibile, di tracciare un suo possibile destino epocale. 
L'autore con i suoi saggi, riorganizzati in un unico volume, ragiona sulla relazione tra corpo e architettura, lavorando con precisione su tale simbiosi e dando spazio alle riflessioni su un possibile futuro in cui l'identità umana si infrange e l'oltre-umano non ha più bisogno di esternare se stesso negli strumenti o nelle tecnologie avendo già in sè tutto ciò che gli occorre.

Inroduce l'incontro Antonella Ranaldi, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Pesaggio per la città metropolitana di Milano.
Intervengono Franco Purini e Alessandro Mendini

Il cv del prof. Marcello Sèstito è visionabile sul sito dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti di Milano e prevede il riconoscimento di 2 cfp agli architetti.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a valentina.minosi@beniculturali.it.

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più