Caricamento...

Scali, che fare: procedure e esempi virtuosi

Dal 14.03.2017 al 24.03.2017

Vi proponiamo la registrazione video dell'intensa serata di giovedì 23 marzo dedicata agli scali ferroviari milanesi, in cui si è posta particolare attenzione a procedure pubbliche, trasparenti e condivise, con numerosi ospiti e interventi

Intensa serata giovedì 23 marzo dedicata agli scali ferroviari milanesi, con particolare attenzione alle procedure pubbliche, trasparenti e condivise per il futuro della città'.

Saluti istituzionali
Valeria Bottelli, Presidente Ordine Architetti Milano

Introduzione - Rigenerazione urbana. L'insegnamento di Monaco e Amburgo
Chiara Mazzoleni, docente IUAV

Ne parlano:
Viviana Beccalossi, Assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo della Regione Lombardia *
Alessandro Sorte, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia*
Maurizio Federici, Direzione Generale Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città Metropolitana della Regione Lombardia
Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano
Carlo De Vito, Amministratore Delegato FS Sistema Urbani
Carlo Cerami, avvocato
Emilio Battisti, architetto
Laura Montedoro, docente Politecnico di Milano, DASTU
Marco Dettori, Presidente Assimpredil 

*sono stati invitati

Modera Franco Raggi, consigliere Ordine Architetti Milano 

Richiesti 2 cfp al CNAPPC.

Numero di posti in aula terminati. Ricordiamo agli architetti di portare con sè la tessera sanitaria con codice fiscale per agevolare la procedura di registrazione dei crediti formativi.

E' possibile seguire la serata anche in modalità webinar,  iscrivendosi mediante la Piattaforma im@teria: 
- Architetti iscritti all'Ordine di Milano qui
- Architetti iscritti ad altre province qui

 

Rassegna stampa:

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più