Caricamento...

Cohousing, housing sociale e pari opportunità, le nuove frontiere dell'abitare: esperienze e proposte

Dal 08.02.2017 al 09.02.2017

Nella Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano in piazza della Scala 2, mercoledì 8 febbraio si terrà un convegno dedicato al cohousing, housing sociale e pari opportunità. 2 cfp per gli architetti

L'inizio dei lavori, fissato per le ore 17:00, vedrà la presenza degli assessori Pierfrancesco Majorino, con delega a Politiche sociali, Salute e Diritti e Gabriele Rabaiotti, con delega a Lavori pubblici e Casa, moderati dalle consigliere Simonetta D'Amico, Presidente della Commissione Casa, Lavori pubblici, ERP e Diana De Marchi, Presidente dela Commissione Pari opportunità e Diritti che, con la loro introduzione precederanno gli interventi di Emanuele Bana, socio della cooperativa edilizia Base Gaia, Silvia Bartellini, Presidente della cooperativa sociale La cordata, Gisella Bassanini, Presidente dell'associazione Smallfamilies, Graziella Civenti dell'Università Milano Bicocca, Sergio D'Agostini, Presidente della cooperativa Dar casa, Giulio Ernesti dell'università IUAV di Venezia, Giordana Ferri della Fondazione Housing sociale e Alessandro Maggioni, Presidente del Consorzio cooperative di Milano.

Per questo evento verranno riconosciuti 2 cfp per gli architetti.

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più