Caricamento...

Aggiornamento professionale: sei ancora in tempo

Dal 18.01.2017 al 18.03.2017

Il 31 dicembre è scaduto il primo triennio formativo (2014-2016): sono state enunciate le sanzioni che saranno applicate in caso di mancato/incompleto conseguimento dei crediti

Non hai ancora maturato i 60 crediti minimi per il triennio 2014-2016? Hai ancora sei mesi di tempo per recuperare, entro il 30 giugno 2017, con ravvedimento operoso. Attenzione, dopo questa data verranno applicate delle sanzioni disciplinari per coloro che non avranno raggiunto il minimo dei crediti, con conseguenze anche dal punto di vista previdenziale.

Il CNAPPC ha previsto due diverse sanzioni disciplinari a seconda del numero di crediti non raggiunti: censura e sospensione.

La censura, è destinata agli Architetti iscritti a cui manca fino al 20% dei crediti formativi (12 su 60 cfp), ma in ogni caso viene applicata anche a chi non ha maturato i crediti sulle discipline ordinistiche (deontologia). 

La sospensione, invece, viene applicata agli Architetti iscritti a cui manca oltre il 20% dei crediti formativi minimi, nella misura di un giorno di sospensione dall'Albo per ogni cfp non acquisito

Nel frattempo ti ricordiamo l'offerta formativa in e-learning, facilmente accessibile dal tuo computer e l'offerta formativa in aula e webinar. Tra i nuovi corsi segnaliamo Modellazione BIM Allplan e Acustica per l'edilizia. 

 

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Scopri di più