Caricamento...

Paolo Rigamonti. Ricordo di un urbanista impegnato

Dal 24.11.2016 al 24.12.2016

L'incontro si propone di avviare un percorso di elaborazione a partire dalle ricerche avviate da un urbanista impegnato e proseguire il percorso di approfondimento sui temi della pianificazione strategica e della città metropolitana; del paesaggio e della cultura del progetto; delle grandi infrastrutture per Genova. 

L'obiettivo è di contribuire a innovare i processi di governo del territorio, in analogia con i modelli in uso nei paesi europei più evoluti, e segnalare gli obbiettivi strategici come risulta da un recente studio prodotto da ANCI, Libro bianco sulleCittà metropolitane. 

LUOGO:    SALA DEL BERGAMASCO, CAMERA DI COMMERCIO Via Garibaldi,4 Genova

ORARIO:  15.00-19.00

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: invio e-mail a fondazionelabo@libero.it

Tutte le informazioni al sito fondazione-oage.org

CREDITI ATTRIBUITI: N. 4

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più