Caricamento...

Paolo Rigamonti. Ricordo di un urbanista impegnato

Dal 24.11.2016 al 24.12.2016

L'incontro si propone di avviare un percorso di elaborazione a partire dalle ricerche avviate da un urbanista impegnato e proseguire il percorso di approfondimento sui temi della pianificazione strategica e della città metropolitana; del paesaggio e della cultura del progetto; delle grandi infrastrutture per Genova. 

L'obiettivo è di contribuire a innovare i processi di governo del territorio, in analogia con i modelli in uso nei paesi europei più evoluti, e segnalare gli obbiettivi strategici come risulta da un recente studio prodotto da ANCI, Libro bianco sulleCittà metropolitane. 

LUOGO:    SALA DEL BERGAMASCO, CAMERA DI COMMERCIO Via Garibaldi,4 Genova

ORARIO:  15.00-19.00

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: invio e-mail a fondazionelabo@libero.it

Tutte le informazioni al sito fondazione-oage.org

CREDITI ATTRIBUITI: N. 4

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più