Caricamento...

Padiglione Italia: dopo la Biennale

Dal 02.11.2016 al 10.11.2016

Mercoledì 9 novembre si terrà in sede, dalle ore 21.15, una serata dedicata ai contenuti e all’eredità del Padiglione Italia della 15°Biennale di Venezia. Intervengono TAMassociati, Arcò - società cooperativa, Alterstudio Partners, Matilde Cassani. 2 cfp

Mercoledì 9 novembre 2016 si terrà presso la nostra sede, dalle ore 21.15, una serata di architettura dedicata ai contenuti e all’eredità del Padiglione Italia della 15. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, in chiusura il 27 novembre (www.takingcare.it).

Oltre a raccontare la mostra, TAMassociati, team curatoriale del Padiglione, spiegherà i contenuti della sezione Agire, introducendo i progettisti di tre studi presenti - Arcò - società cooperativa, Alterstudio Partners, Matilde Cassani - coinvolti nel progetto dei dispositivi destinati a operare nelle periferie italiane. TAMassociati racconterà inoltre il processo di crowdfunding civico attivato per la loro realizzazione: grazie alla raccolta fondi, sono già in costruzione 2 dispositivi mobili, uno dei quali realizzato con il contributo di Arper.

Richiesti 2 cfp.

Iscrizioni qui

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più