Caricamento...

Sketchmob a Basilea

Dal 23.06.2016 al 06.07.2016

Dal 9 all’11 settembre si terrà un corso itinerante di disegno dal vero a Basile con Stefan Davidovich, docente dei corsi di disegni organizzati dalla Fondazione. Iscrizioni entro il 5 luglio, 9 cfp

Corso itinerante di disegno dal vero con Stefan Davidovici
dal 9 all’11 settembre 2016
rilasciati 9 cfp dal CNAPPC in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Milano

Disegnare le opere dei maestri è un’esperienza lontana da essere nuova; la incontriamo dall’inizio della storia dell’architettura fino a oggi, da Piranesi a Alvaro Siza, da Ruskin a Le Corbusier. Perché disegnare, invece di accontentarci di osservare, o di fotografare?
Perché il disegno ci permette di riflettere sugli edifici in modo ben più profondo di quanto lo fa una semplice osservazione o fotografia.
Il processo del disegno forza il cervello a comprendere l’edificio in modo diretto, e a riprodurre lo stesso percorso progettuale che ha fatto nascere l’opera.

Il “corso di disegno in viaggio” parte da questa riflessione su edifici che hanno fatto la storia dell’architettura o su interventi contemporanei di interesse e sulla loro spazialità, sostenendola in modo pragmatico con un forte e intenso apporto formativo sulle tecniche del disegno a mano libera.

Il corso ha una durata di 3 giorni, dal 9 al 11 settembre 2016, in pullman GT, con un accompagnatore esperto di architettura locale e la partecipazione dell’Arch. Stefan Davidovici come responsabile del percorso didattico sul disegno dal vero.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio 2016.

Dettagli e modalità d'iscrizioni qui

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più