Caricamento...

Bergamo - Concorrimi per tre piazze: i risultati

Dal 21.06.2016 al 01.11.2016

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di tre piazze banditi dal Comune di Bergamo con la piattaforma Concorrimi

Pubblicati i risultati dei tre concorsi internazionali di progettazione, con procedura aperta, per la riqualificazione di piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento banditi dal Comune di Bergamo con la Piattaforma Concorrimi.

Tutti i risultati ai siti:

concorsopiazzacarrara.concorrimi.it

1° classificato:

Borghi Andrea - progettista (capogruppo)
Bongiorni Piera - collaboratore
Becherini Alberto - collaboratore
Benfante Angela - collaboratore
Bartoli Matteo - collaboratore
Caldararo Ylenia - collaboratore
D'andrea Elena - collaboratore


concorsopiazzalealpini.concorrimi.it

Non assegnato.

concorsopiazzarisorgimento.concorrimi.it

1° classificato

Bargone Federico - progettista (capogruppo)
Bartolucci Francesco - progettista
Auletta Enrico - progettista
Pelizzi Gianluca - progettista
Miselli Riccardo - progettista
Burlando Eleonora - progettista
Galletti Lucia - progettista

I bandi hanno lo scopo di riqualificare e rifunzionalizzare tre piazze: piazza Carrara, piazzale Alpini e piazzale Risorgimento. Come per gli altri concorsi banditi con l'ausilio della Piattaforma Concorrimi tutto il processo avverà online. I concorsi, con procedura aperta, sono articolati in unica fase finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle presentate entro il termine.

Possono partecipare Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, mentre non sono ammessi a partecipare al concorso gli Architetti ed Ingegneri che abbiano conseguito soltanto il diploma di laurea triennale.


Per tutti e tre i concorsi il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali è fissato al 1° settembre 2016, al 1° di agosto invece è fissato il temine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento.

Ai vincitori dei tre concorsi andranno 8000 euro, ai secondi classificati 5000, ai terzi 3000 euro.


 

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più