Caricamento...

Una presentazione di PGTonline città metropolitana

Dal 11.05.2016 al 24.05.2016

Incontro presso l'Urban Center lunedì 23 maggio 2016 alle ore 15 con Alessandro Balducci, Eugenio Comincini,Valeria Bottelli, Carlo Rusconi, Franco Sacchi e Paolo Mistrangelo dedicato al servizio di lettura dei Piani di Governo del Territorio di tutti i 134 comuni della città metropolitana di Milano

l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano, Assimpredil Ance e Centro Studi PIM
sono lieti di invitarvi :

lunedì 23 maggio 2016, ore 15
urban center di Milano
galleria Vittorio Emanuele, 11/12

PGTonline città metropolitana di Milano

una nuova versione del servizio di lettura della cartografia dei Piani di Governo del Territorio allargato ai 134 comuni che compongono la città metropolitana.

Uno strumento per consultare in modo rapido e intuitivo le tavole descrittive la norma dell'intero territorio di città metropolitana, dotato di indirizzario, legende, riferimenti catastali, completato con il collegamento alle specifiche Norme Tecniche del Piano delle Regole e al Regolamento Edilizio di ogni singolo Comune.

Un primo quadro compiuto della molteplicità di norme che il mosaico ben rappresenta, grado zero per ogni ragionamento verso una reale integrazione del territorio denominato città metropolitana di Milano.

Alessandro Balducci, assessore all’urbanistica, edilizia privata e agricoltura del Comune di Milano
Eugenio Comincini, vicesindaco metropolitano e delegato alla pianificazione territoriale generale
Valeria Bottelli, presidente Ordine architetti PPC Provincia di Milano
Carlo Rusconi, vicepresidente Assimpredil Ance
Franco Sacchi, direttore centro studi PIM
Paolo Mistrangelo, Magellano Progetti

Stante il numero limitato di posti in sala, per partecipare è necessario compilare questo modulo di iscrizione

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più