Caricamento...

Emilio Tuñón

Dal 15.09.2015 al 17.09.2015

Mercoledì 16 settembre si terrà a Villa Panza a Varese una conferenza di Emilio Tuñón, del ciclo 'Thinking Varese' organizzato dall'Ordine degli Architetti di Varese. Ore 21

Emilio Tuñón, Medaglia d’Oro al Merito in Belle Arti del Ministero della Cultura Spagnolo nel 2014, è docente del Dipartimento di Design architettonico della Scuola di Architettura di Madrid, ed è stato visiting professor in numerose università.
Nel 1992, con Luis Mansilla fonda lo studio di architettura Emilio Tuñón e Luis M. Mansilla Arquitectos, a Madrid, dedicato al confronto della teoria e pratica accademica con il design e l’attività di costruzione. Hanno ricevuto il premio Mies van der Rohe nel 2007 ed il premio Spanish Architecture nel 2003.
Nel 2012 Luis Mansilla scompare prematuramente all’età di 53 anni.
Mansilla + Tuñón ha vinto numerosi concorsi di architettura e realizzato numerosi progetti tra i quali segnaliamo il Museo di Belle Arti a Zamora ed il Musac - Museo di Arte contemporanea di Castilla y Leon.

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più