Caricamento...

Italy in a frame

Dal 25.08.2015 al 30.09.2015

Segnaliamo che fino al 30 Settembre 2015 è possibile partecipare a "Italy in a frame", un censimento sull'ambiente antropizzato italiano, promosso dalla Triennale di Milano e Università IULM in occasione della mostra Comunità Italia.

In occasione della mostra Comunità Italia. Architettura / Città / Paesaggio a cura di Alberto Ferlenga e Marco Biraghi, prevista per il prossimo dicembre 2015, La Triennale di Milano e Iulm Università promuovono Itay in a frame, un censimento popolare del paesaggio antropizzato italiano.





Partecipa anche tu!


Crea il tuo video di massimo 1 minuto che testimoni/documenti/interpreti uno specifico frammento di paesaggio antropizzato italiano.

Cos'è un paesaggio antropizzato?
Un paesaggio segnato e ridisegnato dall’intervento umano. Può essere un'architettura, ma anche uno scorcio urbano, una strada, una ferrovia, una funivia in montagna; un’archeologia industriale, un traliccio, una staccionata. Ogni traccia depositata dall'uomo nell'ambiente naturale.

I materiali migliori verranno esposti in una specifica installazione all’interno della Mostra, e presentati in due serate al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano e all’Auditorium dell’Università IULM.

Per tutte le info:
www.italyinaframe.org

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Scopri di più
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Scopri di più